Daniele Silvestri: il 18 luglio in concerto a Rock in Roma 2011

Il cantante Daniele Silvestri si aggiunge alla già lunga lista di artisti che si esibiranno sul palco del festival Rock in Roma 2011 all’Ippodromo delle Capanelle nei mesi di Giugno e di Luglio.

Il cantautore romano si esibirà davanti al pubblico della capitale la sera del 18 Luglio. Si tratta di un ritorno per Silvestri che, nella scorsa edizione, ha cantato davanti a circa 10mila persone riscuotendo un grande successo. Il nuovo concerto sarà un’occasione per ascoltare accanto alle canzoni che l’hanno fatto apprezzare ed amare dalla critica e dal pubblico anche i nuovi brani inseriti nell’album intitolato S.C.O.T.C.H., in uscita in tutti i negozi e in formato digitale a partire dal 29 marzo. I biglietti per il concerto di Daniele Silvestri sono già in vendita sul circuito TicketOne al prezzo di 16,50€ + 2,50€ di diritti di prevendita, da giovedì 10 marzo saranno disponibili anche su Greenticket e negli altri punti vendita autorizzati.

Il nuovo album di inediti esce a tre anni di distanza da Monetine e segue un intenso periodo di concerti live che hanno permesso al cantautore di provare nuove soluzioni stilistiche ed avvicinarsi a mondi musicali diversi. Tra le canzoni ci sarà anche un contributo speciale dello scrittore Andrea Camilleri. Daniele Silvestri ha inoltre recentemente presentato la canzone inedita Precario è il mondo durante una puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me; il brano ha scalato in poche ore le classifiche del download in formato digitale.

Per presentare e promuovere S.C.O.T.C.H., Silvestri incontrerà i suoi fans in alcuni punti vendita FNAC nei mesi di marzo ed aprile, questa la lista degli appuntamenti fino ad ora confermati:

FNAC Verona – Mercoledì 30 Marzo – h. 18.00
FNAC Milano – Giovedì 31 Marzo – h. 18.00
FNAC Napoli – Venerdì 1 Aprile – h. 18.00
FNAC Roma – Sabato 2 Aprile – h. 18.30
FNAC Firenze – Giovedì 7 Aprile – h. 18.30
FNAC Genova – Venerdì 8 Aprile – h. 18.00
FNAC Torino centro – Venerdì 15 Aprile – h. 18.00

Sul sito ufficiale di Daniele Silvestri è stata presentata anche la copertina del nuovo album: una foto ironica e particolare realizzata dal fotografo Simone Cecchetti con l’art direction e la grafica curata da Daniele Novarini.

Sul palco dell’edizione 2011 festival Rock in Roma si esibirà un cast di alto valore internazionale in grado di accontentare ogni tipo di pubblico grazie a concerti molto diversi tra loro per sonorità e tipo di pubblico. Il cast già confermato è il seguente:

30 Seconds To Mars – 18 Giugno
Alessandro Mannarino – 23 Giugno
Korn – 29 Giugno
Dream Theater – 4 Luglio
Afterhours – 6 Luglio
Fabri Fibra- 9 Luglio
Chemical Brothers – 13 Luglio
Franco Battiato – 15 Luglio
Caparezza – 16 Luglio
Almamagretta & Raiz – 17 Luglio
Daniele Silvestri – 18 Luglio
Ben Harper – Robert Plant – 19 Luglio
Elio e Le Storie Tese – 21 Luglio
Jack Johnson – 23 Luglio
Moby – 24 Luglio

Beatrice Pagan