Il cantante Daniele Silvestri si aggiunge alla già lunga lista di artisti che si esibiranno sul palco del festival Rock in Roma 2011 all’Ippodromo delle Capanelle nei mesi di Giugno e di Luglio.
Il cantautore romano si esibirà davanti al pubblico della capitale la sera del 18 Luglio. Si tratta di un ritorno per Silvestri che, nella scorsa edizione, ha cantato davanti a circa 10mila persone riscuotendo un grande successo. Il nuovo concerto sarà un’occasione per ascoltare accanto alle canzoni che l’hanno fatto apprezzare ed amare dalla critica e dal pubblico anche i nuovi brani inseriti nell’album intitolato S.C.O.T.C.H., in uscita in tutti i negozi e in formato digitale a partire dal 29 marzo. I biglietti per il concerto di Daniele Silvestri sono già in vendita sul circuito TicketOne al prezzo di 16,50€ + 2,50€ di diritti di prevendita, da giovedì 10 marzo saranno disponibili anche su Greenticket e negli altri punti vendita autorizzati.
Il nuovo album di inediti esce a tre anni di distanza da Monetine e segue un intenso periodo di concerti live che hanno permesso al cantautore di provare nuove soluzioni stilistiche ed avvicinarsi a mondi musicali diversi. Tra le canzoni ci sarà anche un contributo speciale dello scrittore Andrea Camilleri. Daniele Silvestri ha inoltre recentemente presentato la canzone inedita Precario è il mondo durante una puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me; il brano ha scalato in poche ore le classifiche del download in formato digitale.
Per presentare e promuovere S.C.O.T.C.H., Silvestri incontrerà i suoi fans in alcuni punti vendita FNAC nei mesi di marzo ed aprile, questa la lista degli appuntamenti fino ad ora confermati:
FNAC Verona – Mercoledì 30 Marzo – h. 18.00
FNAC Milano – Giovedì 31 Marzo – h. 18.00
FNAC Napoli – Venerdì 1 Aprile – h. 18.00
FNAC Roma – Sabato 2 Aprile – h. 18.30
FNAC Firenze – Giovedì 7 Aprile – h. 18.30
FNAC Genova – Venerdì 8 Aprile – h. 18.00
FNAC Torino centro – Venerdì 15 Aprile – h. 18.00
Sul sito ufficiale di Daniele Silvestri è stata presentata anche la copertina del nuovo album: una foto ironica e particolare realizzata dal fotografo Simone Cecchetti con l’art direction e la grafica curata da Daniele Novarini.
Sul palco dell’edizione 2011 festival Rock in Roma si esibirà un cast di alto valore internazionale in grado di accontentare ogni tipo di pubblico grazie a concerti molto diversi tra loro per sonorità e tipo di pubblico. Il cast già confermato è il seguente:
30 Seconds To Mars – 18 Giugno
Alessandro Mannarino – 23 Giugno
Korn – 29 Giugno
Dream Theater – 4 Luglio
Afterhours – 6 Luglio
Fabri Fibra- 9 Luglio
Chemical Brothers – 13 Luglio
Franco Battiato – 15 Luglio
Caparezza – 16 Luglio
Almamagretta & Raiz – 17 Luglio
Daniele Silvestri – 18 Luglio
Ben Harper – Robert Plant – 19 Luglio
Elio e Le Storie Tese – 21 Luglio
Jack Johnson – 23 Luglio
Moby – 24 Luglio
Beatrice Pagan