Gli Arctic Monkeys presentano il brano inedito Brick By Brick

Il gruppo inglese Arctic Monkeys ha presentato la nuova canzone Brick by Brick, brano che dovrebbe essere incluso nel nuovo album di inediti a cui stanno lavorando che dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2011.

Brick by Brick ha anticipato l’annuncio del loro primo tour statunitense che inizierà il 17 maggio a Washington e si concluderà il 3 giugno a Los Angeles.

Il leader degli Arctic Monkeys Alex Turner sta inoltre per debuttare con un progetto solista che l’ha visto comporre dei brani inediti per Submarine, film presentato alla più recente edizione del Sundance Film Festival.
Il 14 marzo nel Regno Unito verrà messa in vendita su iTunes la colonna sonora del film che conterrà sicuramente, come annunciato dalla Domino Records, gli inediti Stuck on the Puzzle, Hiding Tonight, Glass in the Parl, It’s Hard to Get Around the Wind e Piledriver Waltz, brani realizzati con l’aiuto del produttore James Ford. Le canzoni rispettano il clima del film, una divertente commedia che ha come protagonista un teenager impegnato a corteggiare la donna dei suoi sogni e a cercare di far tornare insieme i suoi genitori.

Nel futuro di Turner, oltre al progetto solista e al suo impegno con gli Arctic Monkeys, potrebbe esserci anche il secondo album dei Last of the Shadow Puppets: Miles Kane, cantante e ex leader dei Rascals, ha infatti recentemente dichiarato che The Age of the Understatement del 2008 avrà un seguito.

Gli Arctic Monkeys si sono formati nel 2003 e il loro primo album, intitolato Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not (Domino Records, 2006) è entrato nel Guinness dei primati vendendo più di un milione di copie in soli 8 giorni. Nel 2007 è stato poi il turno di Favourite Worst Nightmare e nel febbraio 2009 di Humburg, entrato subito al primo posto delle classifiche internazionali.

Beatrice Pagan