Grande Fratello 11: la guerra contro Guendalina

GRANDE FRATELLO 11. Guendalina è finita in nomination e per la prima volta si ritrova a rischio eliminazione… Ironia della sorte: lei, concorrente dagli inizi di questa edizione del Grande Fratello, tanto amata quanto odiata, tra i preferiti dagli italiani che oltre alla sua avvenenza apprezzano l’energico carattere esuberante, in nomination insieme alle nuove arrivate Rajae e Giordana, quest’ultima sua rivale.

All’inizio della diretta di ieri sera, 7 marzo 2011, Guendalina ha affermato che nella Casa è in atto contro di lei un nuovo gioco chiamato Guerra contro Guendalina, vale a dire “il gruppo delle pecore vestite da leoni” che  “creano situazioni e come capo espiatorio prendono me, perché non hanno soluzioni quindi “diciamo che l’ha detto Guendalina””.

Si esprime così la bella mamma romana che già sente il fermento delle nomination dopo i litigi diventati più frequenti nell’ultima settimana. E la scintilla è stata la storia tra Andrea e Margherita, divulgata da Guendalina ma colorita dal particolare del bacio inventato, senza cattiveria, da Jimmy che chiede scusa.

Ferdinando parla per tutti coloro che la pensano come lui: “E’ sempre lei che mette zizzania, che gioca da sola…” E, infatti, Guenda è stata spesso protagonista di pettegolezzi all’interno della Casa dai quali poi esce sempre a mani pulite…

Alfonso Signorini interviene: “Meno male che la portinaia di Casa era Roberto…”

Guendalina in un confessionale si sfoga dicendo che sono “loro” che vogliono mettere zizzania “… hanno mangiato, hanno dormito… ora che facciamo? Inventiamo una cattiveria contro Guendalina così diamo la colpa a lei…”

Insomma Guendalina è convinta che all’interno della Casa ci sia una congiura contro di lei da coloro che fanno finta di essere buoni e bravi mentre le fanno la guerra! La prima era Angelica e di lei si è liberata. Ma ora tocca proprio a lei, la sexy mamma romana a provare i brividi e la paura dell’eliminazione… O è tanto sicura di essere salvata dagli italiani che la amano? Nella Casa però di nemici Guenda se ne è procurati un bel po’: Jimmy, Ferdinando, Giordana, Rosa ed  Emanuele hanno fatto il suo nome e l’hanno portata in nomination…

Caterina Cariello