Belen Rodriguez: lascia Corona e viene minacciata e insultata

Belen Rodriguez, fino a qualche tempo fa conosciuta più nel mondo del gossip che dello spettacolo, più come la fidanzata di Fabrizio Corona che come show girl… oggi ha mollato Corona e ha iniziato la sua ascesa nel mondo dello spettacolo!

Il trampolino è stato sicuramente il Festival di Sanremo dove ha fatto conoscere la sua bravura sotto vari aspetti, accanto al presentatore Gianni Morandi e ad Elisabetta Canalis. Dal Festival ha iniziato a fare tanti passi e oggi il suo carnet è davvero pieno di appuntamenti importanti.

Primo fra tutti il suo ruolo di attrice nella nuova stagione della fiction Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Belen, accanto a Luca Zingaretti, interpreta il ruolo di Dolores Alfano, donna tanto affascinante quanto pericolosa, nell’episodio Il campo del vasaio.

E proprio oggi, durante la presentazione dei nuovi episodi al Cinema Adriano di Roma, un uomo ha fatto irruzione in sala e, puntando contro Fabrizio del Noce una pistola finta, ha preso il microfono e si è presentato: ha affermato di chiamarsi Vincenzo Terranova e di essere un ex dipendente della Rai. Ma il suo scopo era quello di colpire, almeno verbalmente la bella modella argentina: “Con tutte le brave professioniste dello spettacolo che ci sono in circolazione, perché continuate ad offrire lavoro a questa sedicente attrice, visto che il nome della signora è pure comparso nelle intercettazioni?”. Pochi secondi di panico prima che la sicurezza intervenisse per portare via l’uomo. Scossa e impaurita Belen è scoppiata in lacrime e ha lasciato la sala…

A parte lo spiacevole episodio che ha spaventato e colpito Belen, il suo successo ormai è innegabile, anche senza Corona che sembra abbia lasciato. Infatti, secondo un’ indiscrezione su Chi, in edicola da mercoledì, Belen ha parlato con Platinette durante la penultima puntata di Amici dove era ospite dicendogli: “In questo momento Fabrizio non fa parte della mia vita”.

Ma stiamo già aspettando il suo ritorno in televisione dall’ 8 aprile 2011, in prima serata su Rai Uno, dove la showgirl argentina presenterà, accanto a Francesco Facchinetti, Ciak si canta. E prima ancora vedremo la seducente Belen vestire i panni di Anita Garibaldi, nel programma Centocinquanta, in onda su Rai Uno dal 16 marzo prossimo, condotto da Bruno Vespa e Pippo Baudo, in una delle serate dedicate alla celebrazione del 150° anniversario dell’ Unità d’Italia.

Caterina Cariello