Daniel McVicar e Abigail Balotelli nuovi nominati de L’Isola dei Famosi

La quarta puntata dell’Isola dei famosi 8, in onda su RaiDue, ha visto l’eliminazione di due naufraghi Francesco Mogol (eliminato dal televoto) e Walter Garibaldi.

L’uscita di Walter è arrivata a sorpresa dopo una prova persa: la leader della squadra di questa settimana, Roberta Allegretti, ha dovuto scegliere se eliminare Walter o Killian e la scelta è ricaduta su quest’ultimo.

Due nuovi concorrenti sono però arrivati a modificare ulteriormente l’equilibrio dell’isola: Laerte Pappalardo, accompagnato dal papà Adriano e dalla mamma. Laerte dovrà reggere il confronto con il padre, che in passato aveva partecipato all’isola dando il meglio di sé.

Killian ha ricevuto di nuovo la visita della fidanzata Anna che resterà con il gruppo non si sa per quanto tempo.

Con Davide Fabbri, ovvero il Vikingo, si è svolto un siparietto interessante, Simona Ventura ha voluto collegarsi con lui perchè non vuole lasciare l’Honduras.dopo l’eliminazione e ha dato luogo ad una protesta contro la produzione. Davide sta facendo uno sciopero per rientrare nel reality show e ad alcuni giornali avrebbe dichiarato di essere stato eliminato perchè pronipote del Duce, Benito Mussolini. Inoltre, il ragazzo ha anche accusato la conduttrice di giocare con le vite degli altri. Tutto si è risolto nel migliore dei modi, quando la Ventura lo ha invitato a Quelli che il calcio.

Durante la puntata Nina Moric ha parlato con suo figlio Carlos, mentre  Abigail Bawuah che ha parlato della sua paura dell’acqua.

La Ventura ha mostrato una clip sul modello Thyago Alves e Daniele Battaglia lo invita a giocare a mosca cieca. Le ragazze dovranno raggiungere la postazione e il gioco consiste nel doverle riconoscere al tatto, la prima concorrente è Magda e lui la riconosce subito. Indovina anche Nina, Eleonora e la Fico. Prova superata e di conseguenza vince uno zabaione per tirarsi un po’ su.

Simona Ventura ha accolto l’eliminato Luca Dirisio. Abbraccia prima la sorella Alessia e poi va dalla Ventura che mostra una clip del periodo che Luca ha passato sull’isola. Luca  affema “Pensavo fosse più dura, andavo a letto presto, io che di solito tiro a mattina”. Simona rimprovera Dirisio per la sua violenza verbale nei confronti delle donne. Lui pensa di essere già cresciuto, ma non ne dà grande prova.

I due i nominati ufficiali di questa settimana sono Abigail Balotelli e Daniel McVicar.

Roberta Pugliese