La vostra stella: l’oroscopo di oggi, giovedì 10 marzo

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna proseguire il suo transito in Toro, continuando a mantenersi favorevole ai segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, che sono i segni zodiacali del giorno. Per Leone, Scorpione e Acquario l’oroscopo consiglia pane e pazienza.

Ariete: Miei cari Ariete anche oggi avrete una giornata piuttosto impegnata, in cui non potrete distrarvi nemmeno per un caffè. Sul lavoro sarete attivi e efficienti, come sempre, cercate di non iniziare troppe cose in una volta, altrimenti rischiate di lasciarne qualcuna a metà. Nel privato non avrete molta voglia di uscire ma preferirete trascorrere il vostro tempo libero in casa, dedicandovi alle vostre attività preferite, se si tratta di qualcosa di utile vi darà più soddisfazione. La serata sarà piacevole, ma cercate di staccare mente e mani dalle abituali occupazioni per rilassarvi.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete contare su una buona giornata in cui la dea bendata continuerà a sostenervi. Sul lavoro non incontrerete ostacoli, il vostro atteggiamento davanti a ogni contrattempo sarà pratico e propositivo e riuscirete a cavarvela nelle situazioni più intricate, chi di voi inizierà nuove attività sarà favorito. Nel privato potrete contare sull’appoggio delle persone vicine che vi sosterranno in ogni iniziativa, se riuscite prendetevi del tempo per voi stessi, una passeggiata al sole sarà rigenerante. La serata andrà secondo le vostre aspettative.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi non sarete del vostro umore migliore e farete fatica a mostrarvi amabili con chiunque. Sul lavoro vi consiglio di fare da soli e di ridurre al minimo i contatti con clienti e colleghi, oggi non avete la forza e la voglia per sostenere qualsiasi tipo di conversazione, seria o scherzosa che sia. Nel privato organizzatevi per trascorrere il tempo libero in un dolce far nulla e rimandate a domani incombenze e commissioni che altrimenti svolgereste con poca cura. La serata trascorretela con chi vi vuole bene e sa come farvi tornare a sorridere.

Cancro: Miei cari Cancro è un piacevole giovedì quello che vi aspetta, dove riuscirete a prendere le giuste distanze dagli inconvenienti della giornata. Sul lavoro il vostro umore sereno vi renderà più disponibili verso clienti e colleghi ai quali dedicherete volentieri del tempo per spiegare o ascoltare. Nel privato non avrete voglia di stare da soli e organizzerete la giornata in modo da condividere la maggior parte del vostro tempo libero con qualcuno, parenti o amici, vecchi e nuovi. La serata sarà allegra.

Leone: Miei cari Leone anche oggi dovrete muovervi con prudenza e tenere a bada gli scatti di nervi, quasi inevitabili. Sul lavoro preparatevi a una giornata in cui le cose non andranno secondo le vostre aspettative e questo vi renderà molto nervosi, controllate il tono di voce quando decidete di dire la vostra opinione. Nel privato piccoli contrattempi vi faranno fare tardi, i famigliari non capiranno i vostri problemi e arriverete a sera stanchi e insoddisfatti. Cercate di essere più tolleranti, anche se sapete di aver ragione e passate una serata il più possibile serena.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi potrete contare su un’ottima giornata, in cui il caso a favore non vi abbandonerà e potrete fare le cose a modo vostro. Sul lavoro sarete attenti, pratici ed efficienti e riuscirete ad ottenere i vostri scopi, i rapporti con i colleghi non vi creeranno problemi, qualcuno di voi potrebbe ricevere una buona dritta o una notizia inaspettata, piacevole. Nel privato il vostro umore si manterrà sereno e affronterete le varie incombenze con pratica efficienza. La serata sarà un momento piacevole da trascorrere, se possibile, in compagnia.

Bilancia: Miei cari Bilancia per la giornata di oggi vi consiglio di mantenervi elastici perché qualche piccolo imprevisto vi farà cambiare programma più di una volta. Sul lavoro affronterete i compiti abituali da un diverso punto di vista o vi troverete a svolgere nuove mansioni che richiederanno impegno e concentrazione. Nel privato fate molta attenzione al portafogli perché tenderete a essere larghi di manica al supermercato, al negozio di animali o in profumeria. La serata non andrà come vi aspettate, qualcosa modificherà i vostri programmi e sarà divertente.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi non vi sentirete molto a vostro agio nelle varie situazioni e tenderete ad arrabbiarvi facilmente. Sul lavoro controllate il modo in cui vi rivolgete a clienti e colleghi che potrebbe essere troppo brusco, controllate l’ansia e rimandate le decisioni a un momento di maggior lucidità. Nel privato siate pazienti e controllate l’irritazione per una commissione mancata o per una risposta aggressiva di chi vi sta vicino. La serata usatela per ritrovare la calma, concedetevi qualche piccolo strappo alla dieta e cercate di andare a letto presto.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche oggi vi aspetta una giornata senza particolari novità che vi permetterà di rilassarvi e di concentrarvi sui vostri impegni abituali. Sul lavoro vi occuperete di compiti di normale amministrazione, che potete svolgere a occhi chiusi, i più abili riusciranno a terminare rapidamente e a uscire un po’ prima del solito. Nel privato vi dedicherete volentieri alla casa o alle persone che vivono con voi, umani o animali che siano, cucinando, ascoltando e passeggiando. La serata trascorrerà in modo piacevole.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi potrete sfruttare al massimo una giornata molto positiva, in cui il caso a favore vi sarà d’aiuto nelle situazioni più impegnative. Sul lavoro sarete calmi e concentrati e svolgerete i vostri compiti con ferrea efficienza, mal tollerando chi non produce quanto voi, nel privato riuscirete ad allontanare dalla vostra mente le preoccupazioni del lavoro, almeno per qualche ora, e a trascorrere momenti piacevoli con le persone a cui volete bene. La serata sarà un momento più piacevole di quel che pensate.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi vi alzerete con la luna di traverso e dovrete fare uno sforzo per non rendere la giornata del tutto negativa. Sul lavoro limitatevi alla ordinaria amministrazione, non prendete decisioni e controllate quello che esce dalla vostra bocca, potreste dire la cosa sbagliata al momento sbagliato e recuperare sarà difficile. Nel privato fate attenzione quando siete alla guida, quando parcheggiate e quando fate la spesa, cercate di mantenere la mente sul qui e ora e non escludetevi dal resto del mondo. La serata usatela per riposare.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi dovrete affrontare una giornata più rapida di quel che vorreste, dove sarete costretti a prendere decisioni e non a rimandarle all’infinito. Sul lavoro non avrete un momento di pausa e rischierete di saltare il pranzo per riuscire a stare dietro a tutto, fate attenzione se dovete spostarvi, negli uffici o per la città, non abbiate troppa fretta. Nel privato la vostra vita sociale avrà un sussulto e vi ritroverete ogni minuto del vostro tempo libero impegnato, la serata quindi non potrà che essere movimentata.

Elena Grecchi