Calciomercato Napoli: Dubravka ad un passo. Pazienza verso il rinnovo

CALCIOMERCATO NAPOLI- Le ambizioni di De Laurentiis sono molto alte e puntano a costruire un organico costituito da giocatori giovani e talentuosi per tentare l’assalto allo Scudetto nei prossimi anni. E proprio in questa direzione si sta muovendo la dirigenza partenopea che è ad un passo dal giovane portiere slovacco dello Zilina, Martin Dubravka. Intanto, arriva anche la notizia del rinnovo contrattuale di Michele Pazienza.

DUBRAVKA FUTURO N.1? – De Sanctis è sicuramente un portiere di tutto rispetto, ma i suoi 34 anni inducono Bigon a cercare un estremo difensore che nel futuro possa prendere il suo posto. Gli occhi del Napoli sono puntati su Martin Dubravka, portiere slovacco classe 1989 di proprietà dello Zilina. Il suo agente, Mickal Holescak, in un’intervista a Radio CRC ha fatto intendere che la trattiva con il club slovacco è ben avviata: “Siamo una società partner di Venglos, l’agente di Hamsik. Siamo felici dell’interessamento del Napoli, la trattativa per portare Martin in azzurro potrebbe chiudersi a breve. Sarebbe contento di essere il secondo di Morgan De Sanctis, per continuare la sua crescita e fare esperienza in serie A. Il ragazzo viene definito il nuovo ?ech, è uno dei migliori under 21 al mondo, ha giocato anche in Champions con la sua squadra quest’anno, e si è messo in evidenza nonostante l’uscita prematura dello Zilina dalla massima competizione europea. Ha attirato l’attenzione di grandi club ed anche lo Sparta Praga lo voleva fortemente“.

PAZIENZA VERSO IL RINNOVO- Per un giocatore in arrivo, un altro che resta. Michele Pazienza, infatti, sembra essere vicino al rinnovo contrattuale con il Napoli. A chiarire la situazione dell’ex centrocampista di Fiorentina e Udinese è il suo agente, Vincenzo D’Ippolito, in un’intervista a Kiss Kiss Napoli: “Il rinnovo di Pazienza? A fine campionato intavoleremo la trattativa con il Napoli. È facile che troveremo un accordo con gli azzurri“. D’Ippolito poi smentisce l’ipotesi di un interessamento del Milan: “L’interessamento del Milan? Nulla di vero. Michele è in scadenza e perciò può interessare a molti. Ma la sua priorità resta il Napoli“.

Antonio Pellegrino