Niñas Mal: le Cattive Ragazze in onda dal lunedì al venerdì su MTV

TELEVISIONE – MTV manda in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20 Niñas Mal – Cattive Ragazze, la telenovela colombiana prodotta da Luis Eduardo Jiménez per MTV America Latina.

TRAMA – Protagoniste della serie televisiva sono tre adolescenti ribelli dell’alta società. Adela (interpretata da Isabel Burr), è stata condannata per danni alla proprietà e disturbo della quiete pubblica, Nina (l’attrice Jéssica Sanjuán), è invece accusata di eccesso di velocità, mancato rispetto delle norme del codice stradale e distruzione di proprietà privata, e infine Greta (ruolo assegnato a Carmen Aub) viene condannata per furto e violazione del codice della strada. Le tre ragazze vengono quindi condannate a trascorrere sei mesi in un centro di riabilitazione sociale. Hilda Macarena “Maca” de la Fuente (Quijano Diana) diventa il tutore legale delle ragazze. Le ragazze nel corso degli episodi cercheranno l’amore, l’amicizia, e combatteranno con i problemi che causano il cattivo rapporto con la propria famiglia.

PUNTATE IN STREAMING – Sul sito di MTV on demand è possibile visualizzare i primi nove episodi di Niñas Mal – Cattive Ragazze. Nei primi tre episodi possiamo assistere agli eventi che portano Adela, Nina e Greta a trascorrere un periodo in un istituto per ragazze chiamato Casa Maca. Arrivate al collegio, le tre ragazze vengono istruite sulle regole del collegio che comprende il divieto di utilizzare telefoni cellulari e lettori mp3, dopo qualche giorno Nina tenta già di fuggire. Adela intanto cerca di passare del tempo con il suo ragazzo Ignacio che verrà costretto a trasferirsi a New York. Tra amori, problemi con i genitori e gelosie le tre ragazze dovranno affrontare i propri problemi e risolverli.

COLONNA SONORA – Un’altra particolarità della serie televisiva è la colonna sonora della serie, Lolita, che è cantata dall’artista messicana Belinda, e fa parte del suo album Carpe Diem.

Beatrice Pagan