Prima serata La7: Le invasioni barbariche

Torna nel venerdì di La7 il consueto appuntamento con l’informazione e l’intrattenimento de “Le invasioni barbariche“, il talk show condotto da Daria Bignardi. La giornalista e conduttrice ospiterà tre personaggi importanti del panorama culturale e politico italiano, e farà da mediatrice nei dibattiti condotti con gli ospiti in studio.

Il primo ospite del salotto della Bignardi e delle immancabili “Interviste barbariche” sarà l’ex magistrato Luigi de Magistris, al centro delle vicende giudiziarie di qualche anno per l’inchiesta Why not?, oggi europarlamentare con il partito di Antonio di Pietro, Idv, e candidato sindaco di Napoli. Il secondo ospite della serata sarà lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, autore del libro “Viva l’Italia”. Mentre il terzo ospite dello spazio dedicato alle interviste sarà il fresco vincitore del Festival di Sanremo del 2011, Roberto Vecchioni.

Nella puntata di venerdì 11 marzo, non mancheranno i consueti dibatti. Al centro del primo talk-show, quello dedicato all’attualità- lo scandalo di Affittopoli a Milano e a Roma. In studio Stefano Boeri, architetto e urbanista milanese, l’europarlamentare Gabriele Albertini, Barbara Ciabò, Presidente del Demanio di Milano e il giornalista Marco Lillo.

Il rapporto tra madre e figlia sarà invece al centro del dibattito dedicato al costume. Partendo dalle intercettazioni delle mamme dell’Olgettina, si cercherà di capire come sia evoluzionato nel corso degli anni tale rapporto. A commento dell’attualità non mancherà la consueta rubrica di Adele Cambria “Barbaricamente”.

Appuntamento quindi a stasera alle 21.10 su La7 con “Le invasioni barbariche”.

A.P.