Probabili formazioni Brescia-Inter: Zambelli ancora in dubbio, Chivu e Motta out


PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-INTER.

Il difficile impegno di martedì in Champions League contro il Bayern Monaco fa sì che gli uomini di Leonardo debbano anticipare la sfida di campionato al venerdì. Ad attenderli al Rigamonti di Brescia i padroni di casa che scenderanno in campo con il coltello tra i denti alla disperata ricerca di punti per la salvezza e con la speranza di ripetere l’impresa dell’andata quando riuscirono a bloccare sul pareggio a San Siro l’Inter di Benitez. Sembra però passata un’eternità, da quando è arrivato Leo sulla panchina nerazzurra sono arrivate 11 vittorie in 13 incontri, una serie impressionante di risultati che ha permesso all’armata nerazzurra di rientrare in piena corsa per la conquista dello scudetto, un obiettivo sempre caldo così come la Champions League. E proprio le distrazioni derivanti dall’incombente e importantissima sfida europea potrebbero giovare al Brescia di Iachini per rallentare la corsa dei “campioni di tutto”. Arbitrerà l’incontro il signor Rocchi di Firenze. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

BRESCIA – Resta ancora in dubbio Zambelli: se quest’ultimo dovesse farcela, sarebbe confermata la formazione che ha ottenuto un buon pareggio al San Paolo domenica scorsa. In caso contrario, entrerebbe in gioco Bega che andrebbe a collocarsi in difesa con Zebina avanzato sulla fascia destra del folto centrocampo a cinque voluto da Iachini. La coppia d’attacco sarà composta da Diamanti e Caracciolo.

Ecco la probabile formazione:

(3-5-2): Arcari, Zebina, Mareco, Zoboli; Zambelli, Kone, Vass, Hetemaj, Berardi; Diamanti, Caracciolo.
A disposizione: Sereni, Bega, Daprelà, Baiocco, Possanzini, Eder, Lanzafame
Allenatore: Iachini

Indisponibili: Dallamano (stagione finita), Zanetti (incerto 30ª), Filippini (incerto 31ª)

Squalificati: Accardi (1)

Diffidati: Caracciolo, Arcari, Lanzafame, Zebina, Zoboli, Hetemaj

Altri: Jonathas, Hrivnak, Nana, Leali, Kamalu, Cordova

Ballottaggi: Zambelli 55%Bega 45%

INTER – Oltre a Cambiasso e Milito, che forse torneranno disponibili per la sfida di Monaco di Baviera, Leonardo perde anche Thiago Motta e Chivu. Il centrocampista italo-brasiliano non è stato convocato per un lieve affaticamento, mentre il difensore rumeno è stato lasciato a casa per un problema muscolare e un colpo al piede. Fastidi comunque lievi: entrambi i calciatori saranno disponibili per la partita di Champions.
In difesa, spazio dunque a Nagatomo che partirà titolare sulla fascia sinistra, mentre a centrocampo si rivede titolare Kharja. In attacco Pazzini ed Eto’o supportati da Sneijder.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Stankovic; Sneijder; Pazzini, Eto’o.
A disposizione: Castellazzi, Materazzi, Cordoba, Nagatomo, Kharja, Mariga, Pandev
Allenatore: Leonardo

Indisponibili: Samuel (stagione finita), Milito (incerto 30ª), Cambiasso (incerto 30ª), Chivu, Thiago Motta

Squalificati: nessuno

Diffidati: Pazzini, Nagatomo, Eto’o, Lucio

Altri: Orlandoni, Natalino, Crisetig, Obi, Coutinho

Miro Santoro