Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Genoa-Palermo: Floro Flores ci sarà, Ilicic fuori

CONDIVIDI

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-PALERMO    Domenica alle ore 15, allo stadio Luigi Ferraris, si incontreranno Genoa e Palermo. Sfida fra due squadre che non stanno certo passando uno dei loro momenti migliori e che hanno necessità di portare a casa i 3 punti, anche se per motivi diversi: il Genoa è a 7 punti dalla zona retrocessione e per farcisi trascinare basta poco; il Palermo ha il dovere di rincorrere un posto in Europa League, difficile da raggiungere, ma non impossibile. Se i rossoblu in casa qualcosa di buono lo hanno fatto, i rosanero in trasferta hanno mostrato grandissime difficoltà, come testimoniano le 8 sconfitte in 14 partite esterne.

GENOA – La Corte di Giustizia Federale ha ridotto da 2 a una le giornate di squalifica per Antonio Floro Flores, che sarà quindi a disposizione e farà coppia con Palacio. Veloso sarà preferito a Milanetto che, fresco di recupero da un infortunio, non verrà rischiato dal 1′. In mezzo al campo, insieme al portoghese, giocherà Kucka, con Rafinha e Marco Rossi sulle corsie laterali. In difesa non ci sono novità, con Kaladze e Dainelli centrali, Mesto terzino destro e Criscito sull’out di sinistra.

Ecco il probabile schieramento:

(4-4-2) Eduardo; Mesto, Kaladze, Dainelli, Criscito; Rafinha, Kucka, Veloso, M.Rossi; Floro Flores, Palacio. A disp. : Scarpi, Chico, Moretti, Milanetto, Konko, Jankovic, Paloschi. All. Ballardini.

Indisponibili: Destro

Diffidati: Criscito, Destro

Squalificati: nessuno

Altri: Perin, Pelé, Rodriguez, Hallenius, Doninelli, Polenta

PALERMO – Cosmi appronta qualche modifica alla formazione, frutto di impressioni negative raccolte durante la sfida dell’Olimpico contro la Lazio. La prima novità è l’arretramento di Migliaccio sulla linea dei difensori, con Andelkovic che si siederà in panchina; il secondo cambiamento è l’avvicendamento fra Ilicic e Bacinovic: il primo non ha soddisfatto il tecnico domenica scorsa e lascerà la posizione di interno al compagno di nazionale. L’allenatore perugino cerca di ovviare alla carenza di reti messe a segno schierando due punte, Miccoli ed Hernandez, dietro alle quali giocherà Pastore.

Ecco la probabile formazione:

(3-5-2) Sirigu; Munoz, Bovo, Migliaccio; Cassani, Nocerino, Bacinovic, Balzaretti; Pastore; Miccoli, Hernandez. A disp. : Benussi, Darmian, Andelkovic, Kasami, Liverani, Ilicic, Pinilla. All. Cosmi.

Indisponibili: Goian

Diffidati: Goian, Sirigu, Pastore, Migliaccio, Bovo, Muñoz

Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile)

Altri: Prestia, Brichetto, Jara, Ardizzone, Acquah, Kurtic, Garcia, Paolucci

Alberto Ducci