Probabili formazioni Lecce-Bologna: Corvia centravanti, Ramirez dal 1′

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-BOLOGNA   Al Via del Mare, il Lecce ospiterà il Bologna, in un match valevole per la 29^ giornata della Serie A. Felsinei che, nonostante tutte le questioni che hanno colpito i vertici societari, hanno conquistato sin qui 36 punti, piazzandosi a 8 lunghezze dalla zona retrocessione; a 28 punti troviamo proprio i salentini, che devono assolutamente sfruttare il “fattore campo” per compiere un grande passo verso la salvezza. I precedenti fra le due compagini in Puglia parlano di 6 vittorie del Lecce, 3 del Bologna e ben 9 pareggi. Lecce sempre a segno nelle ultime 10 partite, con 15 reti che però avrebbero potuto portare qualche punto in più; il Bologna dal canto suo, dopo la rimonta casalinga contro il Cagliari, ha dimostrato come sia determinato a fare bene.

LECCE – Dalle indicazioni emerse nelle ultime ore, pare che De Canio opererà qualche cambio. Grossmuller lascerà il suo posto a Jeda, che insieme a Munari anrdà a sistemarsi alle spalle di Corvia. Tomovic dovrebbe riprendersi da subito il posto da titolare come terzino destro, con Gustavo e Fabiano centrali e Brivio a sinistra. Olivera avrà il compito di innescare le azioni offensive e di garantire imprevedibilità con i suoi inserimenti.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-2-1) Rosati; Tomovic, Gustavo, Fabiano, Brivio; Giacomazzi, Vives, Olivera; Munari, Jeda; Corvia. A disp. : Benassi, Donati, Grossmuller, Bertolacci, Piatti, Chevanton, Mesbah. All.: De Canio.

Indisponibili: Giuliatto, Di Michele, Ofere, Ferrario

Diffidati: Ferrario, Di Michele, Grossmuller, Giacomazzi, Munari

Squalificati: Rispoli (1 giornata)

Altri: Petrachi, Coppola, Sini

BOLOGNA Mudingayi ci sarà: il centrocampista era in dubbio per un risentimento muscolare, ma sarà in campo e prenderà il suo posto davanti alla difesa. Casarini in vantaggio su Moras per il ruolo di laterale destro di difesa, mentre i centrali saranno Britos e Portanova. Malesani si affida dal 1′ a Ramirez che, insieme a Meggiorini, farà da supporto a Marco Di Vaio.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-2-1) Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez, Meggiorini; Di Vaio. A disp. : Lupatelli, Moras, Cherubin, Morleo, Buscè, Gimenez, Paponi. All.: Malesani.

Indisponibili: Ekdal, Esposito, Montelongo, Garics

Diffidati: Garics, Di Vaio, Mutarelli

Squalificati: nessuno

Altri: Radovanovic, Pisanu, Khrin, Cruz Armada, Gavilan, Siligardi

Alberto Ducci