PROBABILI FORMAZIONI MILAN-BARI. Dopo l’ingiusta eliminazione in Champions League subita per mano del Tottenham, il Milan di Allegri si rituffa nel mare della Serie A, per cercare di mandare in porto la conquista del Campionato 2010/2011. La prima delle 10 boe da superare da qui all’approdo di maggio è il Bari ultimo in classifica, che negli ultimi due turni di campionato ha dato del filo da torcere alla Fiorentina ed all’Udinese.
L’ULTIMO CONFRONTO IN A – L’ultimo Milan-Bari è andato in scena lo scorso anno. Era il 27 settembre 2009, ed a San Siro il match tra rossoneri e galletti terminò con un salomonico 0 a 0. Fu una gara giocata in maniera perfetta dal Bari, che riuscì a bloccare il Milan ed i suoi tanti campioni, sfiorando in più di un’occasione anche una vittoria che avrebbe meritato ampiamente.
LA TERNA ARBITRALE – Per la gara in programma domani alle ore 12:30 la Can di A ha deciso di mandare come arbitro il signor Christian Brighi di Cesena. I suoi assistenti di linea saranno Roberto Romagnoli e Nicola Andrea Nicoletti, mentre il signor Riccardo Pinzani della Can di B sarà il Quarto Uomo presente a bordo campo.
MILAN – Allegri ha ricevuto due notizie preoccupanti dall’ultimo allenamento effettuato ieri. Alessandro Nesta e K. P. Boateng si sono allenati a parte per dei guai fisici, che hanno subito in queste ultime gare disputate dai rossoneri. I due però potrebbero recuperare in tempo per la gara di domani, e quindi potrebbero essere convocati da Allegri.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-1-2): Abbiati; Abate Nesta T.Silva Antonini; Gattuso V.Bommel Merkel; Robinho; Pato Ibrahimovic. A disposizione: Amelia. Jankulovski, Oddo, Yepes, Flamini, Cassano, K.P.Boateng. Allenatore: M. Allegri.
Indisponibili: Pirlo (31^ giornata), Ambrosini (31^ giornata), Inzaghi (stagione finita).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Pirlo, Bonera, Gattuso.
Altri: Roma, Legrottaglie, Strasser, Zambrotta, D.Vilà, Bonera, Papastathopoulos, Emanuelson.
BARI – Brutte notizie per Mutti, che in questi giorni ha perso il terzino sinistro Parisi. Al suo posto dovrebbe giocare Rossi, mentre Belmonte dovrebbe agire come centrale difensivo assieme a Glik. A centrocampo giocherà Almiron al posto dello squalificato Gazzi, mentre Huseklepp e Ghezzal dovrebbero agire alle spalle di Okaka.
Questa dovrebbe essere la formazione titolare:
(4-3-2-1): Gillet; A.Masiello Glik Belmonte Rossi; Donati Codrea Almiron; Husklepp Ghezzal; Okaka. A disposizione: Padelli. Rinaldi, Kopunek, Bentivoglio, Castillo, Alvarez, Rudolf. Allenatore: B. Mutti.
Indisponibili: Barreto (30^ giornata), S.Masiello (30^ giornata), Kutuzov (30^ giornata), Raggi (30^ giornata), Parisi (30^ giornata).
Squalificati: Gazzi (1 giornata).
Diffidati: Raggi, Glik, Donati, A.Masiello, Ghezzal.
Altri: Boerchio, Strambelli, Galasso, Romero, Rivas.
Simone Lo Iacono