Natalie Portman chérie per miss Dior

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:39

NATALIE PORTMAN – Fresca fresca di consacrazione nel mondo hollywoodiano, grazie al premio Oscar per la categoria della miglior attrice protagonista con il film ‘Il cigno nero’ di Darren Aronofsky, conquistato durante l’ottantatreesima edizione degli Academy Awards, Natalie Portman diventa musa ispiratrice di passione, di sensualità, di grazia ed eleganza per la nota maison francese Dior.

La trentenne attrice israeliana è stata ingaggiata per il lancio del nuovo profumo ‘Miss Dior Chérie’. A dirigere lo spot pubblicitario l’estrosa regista Sofia Coppola, premio Oscar per ‘Lost in Traslation’ nel 2004 e Leone d’oro per ‘Somewhere’ nel 2010.

Il video pubblicitario è pieno di eros, romanticismo ed emozione. La Portman assume un ruolo di cacciatrice, ma al contempo di preda; stuzzica il suo amante, ruolo affidato al giovane attore Alden Ehrenreich, conosciuto proprio grazie al film della Coppola, e nel frattempo annusa nostalgicamente un mazzo di rose. Poi la ritroviamo a slacciare il papillon dal colletto della camicia del suo uomo, con il quale lo benda. E ancora romantica, mentre prova ad andare via, ma il suo amante la riporta a sé donandole un tenero bacio sulle labbra.

Un mix ben distribuito, che sottolinea un gioco passionale tra i due amanti. A fare da ciliegina sulla torta a questa clip di sottofondo musicale: la regista ha scelto come base la canzone ‘Je t’aime moi non plus’ di Serge Gainsbourg e Jane Birkin, che dona un’atmosfera molto erotica.

Non si può non notare anche un elegantissimo accenno al film ‘Il cigno nero’: nella clip vediamo l’attrice immersa in una vasca da bagno attorniata letteralmente da tantissima schiuma bianca, a simboleggiare le piume di un cigno. Lei (cui viene inquadrata come unica parte del corpo il viso) indossa degli occhiali neri, che rappresentano il contorno dell’occhio dell’animale; subito dopo viene inquadrato, per pochi secondi, un vero cigno, in mezzo ad un lago.

Nella conferenza stampa di presentazione della campagna pubblicitaria, la Portman ha rivelato di essere molto felice di questa nuova esperienza. La futura mamma ha dichiarato al giornale ‘Maire Claire’ di essersi divertita moltissimo a girare il suo primo spot, trovando tutto molto giocoso. Ha amato la location parigina ed ha espresso piena ammirazione verso la casa di moda francese. \’laguerriere2 su youtube\’ .

Tiziana Di Cicco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!