Non smettere di sognare, le anticipazioni della prima puntata

NON SMETTERE DI SOGNARE. Non smettere di sognare, mercoledì 16 marzo 2011 su Canale 5 alle 21,20 la prima puntata della serie tv che nell’intrigante trama di storie intrecciate fa emergere una “bellissima favola moderna piena di magia”. Otto saranno le puntate di questa fiction che nasce dall’omonimo film andato in onda nel 2009 su Canale Cinque e che ne prosegue il racconto.

Giorgia, interpretata da Katy Saunders (l’attrice che in Tre Metri Sopra il Cielo ha interpretato Babi Gervasi), è una giovane ragazza che lavora come donna delle pulizie presso un’emittente televisiva. Giorgia, figlia di una portinaia e abbandonata dal padre quando era piccola, si esercita nella scuola di danza di una sua amica perchè ha un grandissimo sogno: diventare ballerina. Un giorno la vita di Giorgia si incrocia con quella di Lorenzo Molinari, (interpretato da Roberto Farnesi che aveva lo stesso ruolo anche nel film del 2009) produttore televisivo che aveva scoperto un grande talento, Stella, della quale si era innamorato. Ma Stella, dopo aver raggiunto il  successo, lo aveva lasciato e Lorenzo in Giorgia rivede la stessa situazione di Stella, anche lei con una vita difficile e piena di stenti ed un unico sogno che lui riuscì a realizzare…

Lorenzo e Miranda (interpretata da Giuliana De Sio) sono alla ricerca di nuovi talenti per il loro nuovo spettacolo “Non smettere di sognare” e per Giorgia si apre una nuova grande possibilità…

Il nome dello spettacolo è stato dato da Lorenzo quando conobbe Stella, vincitrice della precedente edizione. Stella una sera gli aveva raccontato che la mamma prima di morire, quando lei aveva solo otto anni, le aveva detto “qualunque cosa succeda non bisogna smettere di sognare, perché è proprio quando smetti di sognare che inizi a morire”. Stella, dopo aver realizzato il suo sogno, però, lascia Lorenzo. Conoscere Giorgia per Lorenzo sarà come dover ripercorrere la storia di Stella e avere ancora un’altra occasione per realizzare un sogno!

Caterina Cariello