Home Televisione

Prima serata La7: L’Infedele di Gad Lerner

CONDIVIDI

Consueto appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con la trasmissione dedicata all’attualità, l‘Infedele . Al centro della puntata di stasera ci saranno gli sconvolgimenti geopolitici mondiali, dal recentissimo terremoto in Giappone -destinato ad avere profonde ripercussioni sull’economia mondiale e sulla strategia del nucleare- e la guerra civile nella Libia di Gheddafi.

Ciò che accade nel mondo non ci può lasciare indifferenti -non solo per questioni di solidarietà- ma perché ormai viviamo in un mondo dove gli sconvolgimenti di un Paese si ripercutuono con un impressionante effetto domino sul resto del Mondo.  A dare inizio alla trasmissione di stasera, saranno vari ospiti giapponesi che parleranno della sciagura avvenuta nel loro Paese e che aiuteranno a entrare nei meandri di una cultura millenaria e per tanti versi totalmente diversa dalla nostra.  E si cercherà di capire anche qual’è adesso lo scenario che ci aspetta dopo lo tsunami: dai pericoli del nucleare, alle conseguenze del crollo della Borsa di Tokyo.

La Libia di Gheddafi sarà ancora una volta al centro del dibattito, per aiutare a comprendere quali scelte adotterà L’Europa davanti alle violenze che il raís libico continua a perpretare ai danni della popolazione.  Senza dimenticare i tanti interessi economici che la stessa Europa – Italia in primis- coltiva nei paesi del NordAfrica e che spesso l’ha portata ad appoggiare i dittatori.

Lo scontro di potere tra i grandi della nostra economia sarà al centro della seconda parte dell’Infedele. Diego Della Valle contro Cesare Geronzi, la scalata alla nuova Parmalat di Enrico Bondi, le indagini sulla P4 di Luigi Bisignani. A discutere sull’argomento con il presentatore Gad Lerner ci saranno l’attore Toni Servillo e il regista de “Il Gioiellino”, Andrea Molaioli: la ex banchiera dell’Unicredit, Paola Pierri, attualmente impegnata nel no-profit; lo storico Marco Revelli; i giornalisti Massimo Mucchetti (Corriere della Sera) e Giuseppe Oddo (Il Sole 24 Ore); i parlamentari Bruno Tabacci (Api) e Luigi Grillo (Pdl).

Appuntamento quindi a stasera con un nuovo appuntamento con l’Infedele di Gad Lerner.

Annastella Palasciano

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram