Taylor Swift per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago

TAYLOR SWIFT– Per la prima volta Taylor Swift, terrà oggi martedì 15 marzo in Italia, al Mediolanum Forum di Assago, un concerto. E toccherà alla nostra Emma Marrone l’Opening act. Taylor Swift, per la prima volta in Italia, si esibirà, martedì 15 Marzo, al Mediolanum Forum di Assago. Ad aprire il concerto sarà Emma Marrone, per quella che sarà, a tutti gli effetti,  anche la prima data  e quindi un’anticipazione del tour che verrà annunciato tra breve. Questa sera Taylor Swift sbarcherà in Italia con il suo ‘Speak Now World Tour’, che ha debuttato in Europa, a Bruxelles,  lo scorso 6 Marzo.  La ventiduenne nativa della Pennsylvania e precisamente della città  Wyomissing, si appresta a diventare l’artista più seguita sui social network con oltre 5 milioni di contatti su Twitter e 18 milioni su Facebook, dopo aver bruciato ogni record americano di vendita degli ultimi anni.

I SUOI RECORD–  Dal vivo, nella cornice del Mediolanum Forum di Milano, presenterà i successi del suo nuovo album “Speak Now”, uscito lo scorso 25 ottobre in Italia. All’età di 20 anni Taylor Swift, è la più giovane artista, nella storia della musica statunitense, a vincere “l’Oscar della musica”, aggiudicandosi ben quattro “Grammy” (come “Album Dell’Anno”, Album Country Dell’Anno”, “Miglior Brano Country” e “Miglior Performance Vocale Country Femminile”)  e nel settore digitale è l’artista che ha venduto più di tutti nella storia della musica. Nel 2009 ha conquistato il primato come Best Selling Artist of The Year.

EMMAEmma, dal canto suo, ha trascorso un anno fenomenale in cui le è successo di tutto: dalla vittoria ad “Amici 2010” all’uscita dell’album “Oltre”, diventato il secondo disco più venduto del 2010, un trionfale tour estivo e il ritorno, lo scorso ottobre, con un nuovo lavoro, intitolato “A me piace così”. Tutti gli eventi l’hanno consacrata come un’artista vera e l’ultimo successo, in ordine di tempo, è stata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011, nella categoria Artisti con i Modà con i quali ha portato  il brano “Arriverà” che si è classificato al secondo  posto.

Maria Luisa L. Fortuna