Calciomercato Juventus: le tentazioni si chiamano Pirlo, Mexes e Spalletti

CALCIOMERCATO JUVENTUS– Delusa da un campionato che non risponde affatto alle aspettative dei suoi numerosi tifosi, la Juventus guarda al mercato per tornare a essere competitiva e a vincere. La società bianconera sta cercando i tasselli giusti per rilanciarsi e sembra averli individuati in Andrea Pirlo, Philippe Mexes e Luciano Spalletti.

IL NUOVO FARO– Secondo alcune indiscrezioni, Andrea Pirlo sarebbe molto vicino al club torinese.  Il centrocampista del Milan e della Nazionale è in scadenza di contratto e al momento non ha ancora trovato l’accordo contrattuale con in il suo club storico ed è qui che si sarebbe inserito Giuseppe Marotta, ds bianconero. Il condizionale è d’obbligo ma sembra infatti che l’offerta, un contratto triennale, per Pirlo sia già pronta. La Juventus però per far fronte a questo sontuoso contratto offerto al centrocampista bresciano sarebbe costretta a sfoltire la sua rosa e a tagliare i contratti attualmente indesiderati come quelli di Amauri e di Fabio Grosso. Ma Pirlo, a costo zero, rappresenterebbe la soluzione ideale al problema Aquilani, in prestito dal Liverpool, il cui riscatto è fissato sulla base di 15 milioni di euro.
La società in questo modo non riscatterebbe il cartellino dell’ex romanista e risparmierebbe una decina di milioni di euro riuscendo a portarsi a casa un top player di valore assoluto.

Francia mon amour– La Juve, da Platini in poi, ha sempre avuto una passione speciale per i calciatori francesi, che tra l’altro sotto la Mole si sono espressi quasi tutti al loro meglio (vedi i vari Deschamps e Zidane). L’ultima tentazione francese per la Vecchia Signora risponde al nome di Philippe Mexes, difensore della Roma in scadenza di contratto. Per arrivare al forte centrale francese c’è però da battere la concorrenza del Milan che da tempo è sulle tracce del calciatore. Per ora Mexes è un flirt ancora tutto da intavolare , fermo al momento al tavolo delle trattative, ma non è detto che la Juventus si sia messa sulle tracce del giocatore dopo aver contattato il suo nuovo allenatore.

Luciano Spalletti- Molto probabilmente Luigi Del Neri saluterà la panchina bianconera a fine stagione e questo non è un segreto. La Juventus si sta guardando intorno e sta sondando diversi candidati e così ecco spiegati i contatti con Mazzarri del Napoli, Van Gaal e Didier Deschamps, simbolo di juventinità e già allenatore bianconero ai tempi della serie B. Ma il tentativo di approccio a Mexes potrebbe essere l’indizio finale che porta alla soluzione del caso. Il futuro allenatore della Juventus potrebbe essere Luciano Spalletti, tecnico che ha già allenato il francese ai tempi della Roma e che nutre una forte stima nei confronti del calciatore. L’allenatore dello Zenit di San Pietroburgo vuole tornare in Italia e una panchina prestigiosa come quella bianconera sarebbe per lui un’occasione imperdibile.