Programmazione serale TV del 16 marzo 2011

STASERA IN TV- Per i più patriottici da vedere Rai1, che offre lo spettacolo, a partire dalle 21,15, ‘Centocinquanta’, condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa, programma strutturato in sei puntate e che avrà il compito di raccontare la storia del nostro paese attraverso oggetti,vicende, personaggi e fatti, da Garibaldi a Mussolini passando per Totò. A seguire dalle 23,25 il programma di attualità ‘Porta a porta’ condotto da Bruno Vespa.

Per i più sportivi, invece, Rai2 offre, dalle 23,35, ‘UEFA champions league’, in diretta dal Santiago Bernabeu di Madrid viene trasmessa la partita Real Madrid – Lione, valevole per gli ottavi di finale di Champions League. A seguire verrà analizzata la partita durante il programma ’90° minuto champions’, in onda dalle 23,15. Per i più investigatori Rai3 offre il programma presentato da Chiara Sciarelli, in onda dalle 21,05, ‘Chi l’ha visto’, segue la satira con ‘Parla con me’ di Serena Dandini e Dario Vergassola, i quali dalle 23,15, intervisteranno il direttore del quotidiano ‘Il sole 24h’, Gianni Riotta e il compositore Stefano Bollani. Per i più hollywoodiani due capolavori diretti ed interpretati dall’intramontabile Clin Eastwood. Rete4, infatti, offre dalle 21,10 il film ‘Debito di sangue’ con Wanda de Jesus, Jeff Daniels, Angelica Huston, e Tina Lifford, mentre dalle 23,40 va in onda ‘Gli spietati’ interpretato anche da Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris. Su Canale5, per i più romantici, debutta la fiction ‘Non smettere di sognare’, con Roberto Farnesi, Katy Sunders e la partecipazione straordinaria di Giuliana de Sio.

A seguire il programma di approfondimento, dalle 23,20 ‘Matrix’, condotto da Alessio Vinci. Per chi è più giocherellone serata tranquilla offerta da Italia1, che manda in onda dalle 21,05 ‘Le iene show’ condotto da Ilary Blasi e i comici Luca e Paolo. Segue a mezzanotte e cinque il film con Jonh White, Steve Talley e Christopher McDonald, ‘American pie 6: Beta house’, per la regia di Andrew Waller. Per i più riflessivi, invece, consigliamo la visione su La7 del talk show presentato da Ilaria D’Amico: ‘Exit: uscita di sicurezza’, dalle 21,10, per poi aggiornarsi, dalle 23,55 con le ultime notizie del TGLa7.

Tiziana Di Cicco