PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CAGLIARI.NAPOLI – Dopo la vittoria esterna contro il Parma, il Napoli ritorna al San Paolo per continuare la corsa verso la Champions League. Classico 3-4-2-1 per Mazzarri (sarà in panchina dopo un turno di squalifica) che potrà contare sul ritorno di Aronica e Dossena rientrati dalla squalifica, mentre dovrà fare a meno di Maggio che ha raggiunto domenica scorsa il limite di cartellini gialli. L’esterno partenopeo sarà sostituito da Zuniga sull’out destro. Ancora in forse Campagnaro che la scorsa settimana ha accusato un dolore muscolare e probabilmente non prenderà parte alla gara: al suo posto scenderà in campo Santacroce dopo la prestazione convincente contro il Parma di Marino. A centrocampo Yebda dovrebbe essere ancora preferito a Gargano, mentre in attacco sarà confermato il trio Hamsik-Lavezzi-Cavani.
Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Cribari, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. INDISPONIBILI: Grava (incerto 37ª giornata), Campagnaro (da valutare) SQUALIFICATI: Maggio (1) ALTRI: Gianello, Maiello, Dumitru, Vitale, Blasi
CAGLIARI – Ritorno da ex per il tecnico Donadoni al San Paolo dopo la roboante sconfitta per 0-4 in casa contro il ciclone Udinese. Il tecnico bergamasco dovrà rinunciare allo squalificato Astori che sarà sostituito dall’ex juventino Ariaudo. 4-3-1-2 per il Cagliari che schiererà davanti ad Agazzi una linea composta da Perico, Canini, lo stesso Ariaudo e Agostini. A centrocampo ritrova spazio Nainggolan al fianco di Conti e Biondini, mentre Lazzari sarà schierato in attacco al fianco di Acquafresca in attesa del recupero di Nenè. Il fantasista Cossu agirà come sempre dietro le due punte. Questa la probabile formazione:(4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Lazzari, Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli, Magliocchetti, Martignoni, Missiroli, Laner, Ceppelini, Ragatzu. Allenatore: Donadoni. INDISPONIBILI: Pisano (incerto 30ª), Nenè (rientro 31ª)
SQUALIFICATI: Astori (1) ALTRI: Marchetti, Grosso, Dametto, Gallon
Giuseppe Carotenuto