Barcellona, Abidal: operazione riuscita con successo

BARCELLONA, ABIDAL – E’ positivo il bollettino medico diffuso dal sito ufficiale del Barcellona.
Il calciatore Eric Abidal, colpito da un tumore al fegato diagnosticato nei giorni scorsi, è stato operato nel pomeriggio: l’intervento è perfettamente riuscito senza complicazioni.

SOLIDARIETA’Abidal aveva appreso la terribile diagnosi soltanto qualche giorno prima dell’operazione. Una notizia che aveva sconvolto in primis lui, che aveva chiesto il rispetto della privacy alla società, e tutto il mondo del calcio.
Numerose erano state infatti le manifestazioni d’affetto nei confronti del giocatore, non ultime quelle viste all’inizio ed alla fine del match di Champion’s League Real Madrid-Lione, partita disputata mercoledì scorso e terminata col punteggio di 3 a 0 per gli uomini di Mourinho. Al triplice fischio i giocatori del Madrid hanno indossato una maglietta con la scritta “Animo Abidal“, mentre prima dell’inizio della stessa partita il tabellone luminoso dello stadio aveva mostrato un messaggio analogo.

L’ANNUNCIO DI ETO’O – Il trentunenne Eric Abidal ha subito un’operazione di laparo-chirurgia durata circa tre ore da parte dello staff medico del dottor Josep Fuster Obregon per asportare la massa tumorale che lo ha colpito al fegato.
Il giocatore sarà tenuto costantemente sotto controllo medico nei prossimi giorni, ma sembra che, se il decorso post-operatorio sarà regolare, il terzino possa essere dimesso nel giro di una settimana.
La lieta notizia dell’intervento perfettamente riuscito di Abidal è arrivata tramite sms anche sul telefonino di Samuel Eto’o, fuoriclasse dell’Inter, che si trovava a una cena di gala organizzata dalla sua Fondazione.
L’attaccante camerunense ha prontamente diffuso ai 350 invitati in sala la notizia, tramite il conduttore della serata, Paolo Bonolis.
All’annuncio è seguito un sentito applauso.

Rosario Amico