Calciomercato Napoli: Bojan, Balotelli, Klose e Gomez per la Champions

CALCIOMERCATO NAPOLI- In attesa dello scontro di domani tra il Napoli e il Cagliari allenato dall’ex Donadoni, i tifosi azzurri guardano al calciomercato con attenzione. Il club partenopeo è in piena corsa Champions, rilanciato dopo la vittoria in trasferta a Parma e una partecipazione al maggior torneo continentale renderebbe Napoli una piazza appetibile anche a calciatori di primissimo piano.
Gli strateghi del mercato azzurro, agli ordini del Ds Bigon, stanno infatti tessendo diverse trame e gli intrecci di mercato che si affacciano sul Golfo sono diversi: dalla giovane promessa del Barcellona Bojan Krkic, a Klose e Mario Gomez per arrivare al sogno Balotelli.

COME MARADONA– Da Barcellona fino a Napoli, proprio come il grande Pibe de Oro Diego Armando Maradona, eterno amore del San Paolo. Questa potrebbe essere la rotta di Bojan Krkic, talento del vivaio catalano dal potenziale enorme ma finora rimasto pressoché inespresso. E proprio per farlo giocare e maturare, a livello internazionale, il club di Guardiola avrebbe deciso di lasciar partire il giovane talento alla volta di Napoli, per ora con la formula del prestito ma ci sarà tempo e modo per fissare clausole e cavilli contrattuali.

SUPER MARIO SOTTO IL VESUVIO– Potrebbe essere il nuovo gioco che farebbe impazzire tutta Napoli. Dopo l’espulsione rimediata in Europa League contro la Dinamo Kiev, i rapporti tra Balotelli e il City sono sempre meno buoni e Mario più di una volta ha chiaramente mostrato la sua attenzione di tornare a giocare in Italia. Il club favorito è il Milan ma la piazza di Napoli gode di una grande considerazione da parte del giocatore e lo stesso Raiola, procuratore del calciatore, apre al Napoli con una dichiarazione abbastanza sibillina:“Nel mercato mai dire mai”.

CAMPIONI DA CHAMPIONS- Ad ogni modo il Napoli sta cercando di effettuare degli acquisti degni della prossima Champions League per poter presentarsi così competitivo in questa manifestazione. Due nomi su tutti rispondono a questo requisito: Miroslav Klose e Mario Gomez, attaccanti del Bayern Monaco. L’esperienza internazionale dei due giocatori è quello che il Napoli sta cercando ma per ora tutto è rimandato, scaramanticamente, a qualificazione Champions ottenuta, perché non dimentichiamo che siamo sempre a Napoli, capitale mondiale della scaramanzia.