‘Che tempo che fa’ anticipazioni di domenica 20 marzo

‘CHE TEMPO CHE FA’ ANTICIPAZIONI–  Il primo ospite di ‘Che tempo che fa’ nell’appuntamento di domenica 20 marzo sarà il presidente del Comitato dei garanti delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Giuliano Amato, eletto il 12 maggio 2010. Autore di numerosi saggi,  firma prestigiosa da 5 lustri dell’editoriale de il Sole 24 Ore, da febbraio è in libreria con Dove andremo a finire – Dialoghi con Alessandro Barbano. Dal febbraio 2009 è Presidente dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani ed è stato docente di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato alla Sapienza di Roma, dal 1975 al 1997, oltre ad aver tenuto lezioni e seminari alla Columbia e alla New York University. Tra il 1983 e il 2008 è stato parlamentare per 18 anni, nel Psi prima e nell’Ulivo poi. Ha inoltre ricoperto prestigiosi incarichi di governo: due volte Presidente del Consiglio, Ministro dell’Interno, Ministro del Tesoro, Ministro per le Riforme Costituzionali, Vice-presidente del Consiglio e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.  

JONATHAN FRANZEN– Lo storico collaboratore del New Yorker Jonathan Franzen, autore de Le correzioni con cui, nel 2001, ha vinto il National Book Award,  ha scelto Fabio Fazio e la sua trasmissione ‘Che tempo che fa’ per rilasciare,  in esclusiva e per la prima volta, una lunga intervista ad una trasmissione televisiva italiana. In libreria dal 15 marzo c’è il suo nuovo romanzo intitolato Libertà (titolo originale ‘Freedom’) che negli USA, nel settembre scorso, alla sua comparsa nelle librerie ha avuto un’accoglienza trionfale

OTTAVIA PICCOLO E LUCIANA LITTIZZETTO- L’attrice e interprete teatrale, Ottavia Piccolo, dal 21 marzo al 3 aprile è al Teatro Elfo – Puccini di Milano con uno spettacolo giunto alla sua ottantesima replica dal 2007 ad oggi, intitolato  Donna non rieducabile,  che ripercorre,  attraverso i testi di Stefano Massini,  la vita della giornalista russa Anna Politkovskaja, assassinata nel 2006,  a Mosca.  La serata si concluderà,  come di consueto,  con  l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta, alla sua maniera, i fatti della settimana.

 Maria Luisa  L. Fortuna