Home Televisione Grande Fratello 11: non è pilotato, parola di Alessia Marcuzzi

Grande Fratello 11: non è pilotato, parola di Alessia Marcuzzi

GRANDE FRATELLO 11. Alessia Marcuzzi, presentatrice per il sesto anno consecutivo del Grande Fratello, alla vigilia della ventitreesima puntata della diretta, risponde su Facebook alle tante accuse che vengono rivolte al reality circa il suo essere pilotato

Tali accuse sono state divulgate ormai da tempo ma hanno toccato il fondo con l’eliminazione di Guendalina Tavassi durante la scorsa diretta.

Guendalina ha rappresentato molto per questa edizione del Grande Fratello, una concorrente capace di mettere movimento nella Casa, nel bene o nel male, brava a concentrare su di sé i riflettori e a fomentare situazioni  delle quali poi si potesse parlare. Una concorrente, insomma, che sapeva catalizzare l’attenzione dei telespettatori, antipatica o simpatica che risultasse. Eppure è fuori e la sua eliminazione era stata prevista dal fratello Edoardo perché diventata scomoda al Grande Fratello, dopo aver fatto intendere che le nomination venivano stabilite il giorno prima della diretta…

Ma Alessia è pronta a difendere il Grande Fratello con un argomentazione che lascia perplessi chi vede in lei solo una conduttrice e che può convincere ovviamente tutti i suoi fan…“Ci sono molti di voi che mi insultano, sia me che gli autori del Grande Fratello, dicendo tutte le cattiverie del mondo. Volevo rispondere a una buona parte di voi dicendovi che il GF non è pilotato, perché se lo fosse io non lo condurrei essendo una persona di sani princìpi. Il tutto nasce dall’eliminazione di Guendalina. Se lei viene eliminata, dal pubblico, non è colpa nostra ma di chi l’ha votata contro”.

In realtà tutte le accuse rivolte al Grande Fratello e al suo essere pilotato trovano di contro tutti i naturali e ovvi meccanismi che inevitabilmente si innescano laddove si tratta tutto insieme di un gioco, di una trasmissione, di un fenomeno mediatico…

Perché scandalizzarsi dinanzi a tali meccanismi? Si sa già chi vincerà il Grande Fratello? Di certo sarà chi riuscirà a farsi seguire fino alla fine dai tanti telespettatori del Grande Fratello che guida il gioco per loro…

Caterina Cariello