Pronostico Serie A 30^ Giornata, Palermo-Milan

Se la classifica è nettamente favorevole ai rossoneri, che precedono i siciliani di 22 punti e 8 posizioni, ci sono alcuni fattori pro-rosanero.
Innazitutto, è difficile pensare che una squadra come quella di Cosmi, all’esordio sulla panchina del Barbera, collezioni la sesta sconfitta consecutiva. In secondo luogo, il Palermo dispone di giocatori in grado di mettere in difficoltà qualunque difesa, anche la più solida del campionato.
Infine, non siamo d’accordo con quanti ritengono che la squalifica di Ibrahimovic sia un vantaggio.

Le ultime: Cosmi scalda l’ex Inter Pinilla. Difesa rivoluzionata per i rosanero che non hanno Bovo (squalificato) e Cassani (infortunato). Ilicic ancora una volta escluso dall’11 titolare. Quindi formazione obbligata per Cosmi alla ricerca dei suoi primi punti sulla panchina rosanero. Nel Milan, invece, sale alla ribalta l’idea Seedorf dietro le punte. Boateng, totalmente recuperato, andrà però in panchina perché non ha i 90 minuti nelle gambe. Senza Ibra l’attacco sarà formato da Cassano e Pato. Riposo per Robinho. Attenzione a Jankulovski superfavorito su Antonini.

Dichiarazioni: “Dobbiamo andare avanti concentrati sulle nostre partite” dimenticando l’uscita dalla Champions League per mano del Tottenham e il pareggio casalingo con il Bari, perchéé “il successo è nelle nostre mani”. Flamini, centrocampista rossonero, intervistato da Sky Sport 24, traccia la strada da seguire per raggiungere l’obiettivo principale della stagione: lo scudetto. “L’importante è stare concentrati sulle nostre partite – ha osservato il francese -: sabato c’è il Palermo, poi la pausa e poi l’Inter: il derby è una partita importante ma siamo primi con cinque punti di vantaggio. Dobbiamo stare concentrati su questo campionato, abbiamo la qualità per vincerlo”. Pure con la tegola Ibrahimovic, squalificato per tre turni a causa di un pugno al difensore barese, Rossi. Ibra, sottolinea Flamini, “è un grande giocatore ma c’è grande qualità in questa squadra e dobbiamo trovare una soluzione anche senza di lui”.

Pronostico: X

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile