Calciomercato Roma: giallorossi interessati a Luisao, Coentrao, Cardozo e Hoarau

CALCIOMERCATO ROMA. In attesa di accogliere Thomas DiBenedetto e la cordata Made in Usa, la Roma si sta iniziando a muovere per tessere qualche trattativa, per non arrivare impreparata ed in ritardo durante le fasi estive del calciomercato. Giovedì Pradè è stato infatti visto al Parco dei Principi di Parigi, dove ha visionato alcuni gioielli del Benfica come Luisao, Coentrao e Cardozo, ma anche l’interessantissima punta del Psg Hoarau.

LUISAO PER MEXEZ – Luisao potrebbe essere l’elemento giusto per sostituire Mexes, che nei prossimi mesi potrebbe lasciare la Roma per accasarsi col Milan. Il centrale difensivo brasiliano ha infatti una struttura fisica imponente, che gli permette di giocare in mezzo alla difesa senza alcun problema. Luisao ha anche un ottimo stacco di testa, che gli ha permesso di segnare varie reti sia in Portogallo che con la camiseta verde-oro del Brasile. La sua età non più giovane (ha compiuto 30 anni lo scorso 13 febbraio, ndr) potrebbe permettere alla Roma di acquistarlo per pochi Milioni di euro, per rinforzare così un reparto difensivo che quest’anno non è stato all’altezza in alcune occasioni.

COENTRAO PER RIISE – Un altro giocatore che piace molto alla Roma e che avrebbe molte chance di approdare all’ombra del cupolone è Fabio Coentrao. Il terzino sinistro del Benfica è infatti un giovane giocatore da tenere d’occhio, visto che abbina tanta quantità ad un’ottima qualità di gioco. Su di lui c’è da tanto tempo la corte del Real, del Chelsea e del Milan, ma potrebbe arrivare tranquillamente alla Roma se questa gioca d’anticipo sulla concorrenza. Il suo arrivo permetterebbe ai giallorossi di avere anche un’ottima alternativa a Riise, che tra uno o due anni potrebbe lasciare la Roma (se non già quest’estate).

PER L’ATTACCO CI SONO CARDOZO E HOARAU – Messa a posto la difesa, la Roma potrebbe comprare anche un centravanti dal fisico imponente, abile per scardinare le difese arcigne e blindate della Serie A. La pista seguita da Pradè sembra ancora quella del Benfica, visto che piace molto Cardozo, ma non è da escludere un’offerta al Psg per il fortissimo attaccante francese Guillame Hoarau. L’attaccante della formazione parigina ha infatti solo 27 anni, ma ha già dimostrato nella Ligue 1 di saper utilizzare benissimo i 192 cm e gli 80 Kg che gli ha fornito madre natura: con la maglia del Psg addosso il giovane bomber ha infatti messo a segno ben 45 gol in 112 partite, di cui solo 17 nel campionato 2008/2009.

Simone Lo Iacono