Pronostico Bundesliga 20 Marzo, Stoccarda-Wolfsburg

Chiusura di giornata tra due formazioni che stanno vivendo una stagione da incubo nella quale rischiano seriamente di scendere in Zweite Liga.
Tra le due, lo Stoccarda è quello che sembra aver accettato meglio la nuova dimensione e, dopo aver toccato il fondo, non a caso sono arrivati tre successi consecutivi di vitale importanza.
Il Wolfsburg fatica invece a raccapezzarsi ed anche sabato scorso ha subito un’altra bruciante sconfitta in casa contro il Norimberga.
E’ davvero incredibile che gli ospiti, con l’organico che si ritrovano, siano riusciti a conquistare la miseria di 26 punti in altrettante partite.
Per questo delicato incontro i padroni di casa dovranno rinunciare allo squalificato Harnik, ma il trend recente delle due compagini ci porta ugualmente a preferire il segno 1.

Le ultime: Potrebbe esserci un innesto importante nel reparto difensivo della Juventus che verrà. Stando infatti a quanto si legge su ‘4-4-2.com’, il difensore classe ‘87 dello Stoccarda, Serdar Tasci, sarebbe davvero a un passo dal vestire la maglia juventina. Il calciatore vuole lasciare il club tedesco, tuttavia, l’unico ostacolo sembra rappresentato dall’elevato costo del cartellino:10 milioni di euro.

Dichiarazioni: Esonerato dallo Schalke mercoledì, Felix Magath è rimasto disoccupato solo per un paio di giorni. Il Wolfsburg, dopo le indiscrezioni circolate ieri sulla stampa tedesca, ha confermato il clamoroso ritorno del tecnico che guidò la squadra al titolo nel 2009 prima di firmare per i Koenigsblauen.

Pronostico: X

Riccardo Basile