Pronostico Liga Spagnola 20 Marzo, Athletic Bilbao-Villareal

Grazie a una rete in pieno recupero di Urko, giovane difensore che ha collezionato 3 presenze per un totale di 53 minuti, l’Athletic lunedì scorso è tornato con un punto da Getafe: l’obiettivo Europa League rimane alla portata dei biancorossi di Bilbao.
Chi l’Europa League potrebbe vincerla quest’anno è il Villareal: battendo 2-1 il Leverkusen, il submarino amarillo ha staccato il biglietto per i quarti di finale. Nell’arco dei 180 minuti, Rossi e compagni, quarti nella Liga, hanno dimostrato di essere più forti della seconda forza della Bundesliga.
Gara da tripla. Scegliamo i baschi per 3 motivi: 1) fattore San Mames; 2) stanchezza dei levantini; 3) maggiori motivazioni.

Le ultime:  Andrea Pastorello, agente dell’attaccante del Villareal Giuseppe Rossi, ha parlato a proposito delle voci che vorrebbero il suo assistito tra gli obiettivi di mercato del Barcellona: “Rossi al Barcellona? Nessun calciatore rifiuterebbe di andarci. Al momento sono solo voci di mercato. Di concreto non c’è ancora niente. Il ragazzo è concentrato e sta cercando di fare il meglio possibile da qui alla fine. Poi dopo si vedrà”. Le possibilità di rivedere “Pepito” in Italia sono al momento pressochè nulle “In Italia il mercato è abbastanza fermo. Il che forse è anche dovuto alle richieste importanti che il Villarreal velatamente sta chiedendo”, le parole del procuratore dell’italoamericano nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Calcio’ in onda su ‘Radio Manà Manà.

Pronostico: 1

Riccardo Basile