Pronostico Liga Spagnola 20 Marzo, Valencia-Siviglia

La ventinovesima giornata si conclude con una sfida affascinante. Valencia e Siviglia, infatti, sono tra le squadre più forti di Spagna e inseguono obiettivi importanti. L’undici levantino, che dopo l’eliminazione dalla Champions League ha perso netto a Saragozza, vuole difendere quella terza posizione che nella Liga ha un significato particolare.
La compagine andalusa, che è in lotta per un posto nella prossima Europa League, vuole confermare quanto fatto di buono in occasione del pareggio con il Barcellona.
Noi ci fermeremmo volentieri qui. Il pronostico, infatti, è di quelli complicatissimi.
Tanto vale affidarsi alle sensazioni.

Le ultime: Il San Paolo ha inviato in Spagna un suo fisioterapista per cercare di accelerare il processo di recupero dell’attaccante Luis Fabiano, acquistato la settimana scorsa dal Siviglia. Lo rivela il quotidiano “Folha” di San Paolo. Secondo i medici del club spagnolo ‘O Fabuloso’ dovrà stare lontano dai campi per almeno 30 giorni per l’infortunio al ginocchio destro.

Dichiarazioni:  Anche il Valencia ha voluto manifestare la propria “indignazione” di fronte alle insinuazioni dell’emittente radiofonica Cadena Cope che ieri sera ha avanzato sospetti di doping sui due club.

Al Valencia è stato fra l’altro accostato il nome del medico Eufemiano Fuentes, al centro dell’inchiesta sul doping denominata Operacion Puerto e coinvolto anche nella successiva Operacion Galgo. In una nota del club si legge:
“Il Valencia vuole manifestare la propria indignazione di fronte alle notizie date da Cadena Cope e rilanciate da numerosi media. Il Valencia non ha mai lavorato, nè si è mai avvalso in forma diretta o indiretta del signor Eufemiano Fuentes e qualsiasi affermazione contraria può considerarsi una grave mancanza di sincerità da parte dei media che la supportano”.

Pronostico: X

Riccardo Basile