Classifica Cd più venduti dall11 marzo al 18 marzo 2011

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:35

 

CLASSIFICA – La settimana uscente ha offerto svariati cambiamenti e nuove entrate nella classifica settimanale degli album musicali più venduti in Italia. Al primo posto in classifica ritroviamo ancora gli amatissimi Modà con il loro ‘Viva i romantici’. Al secondo posto si catapulta la nuova creazione, ‘Eden’, dei Subsonica, che sanciscono così il loro rientro nell’Olimpo della musica. Annalisa, conosciuta grazie alla scuola di ‘Amici’, programma di Maria De Filippi, sale alla posizione numero tre, lasciando la quinta. Al quarto posto, sempre da ‘Amici’, fa la sua nuova entrata ‘Finalmente’ di Virginio. Il quinto posto se lo aggiudica la sprizzante Avril Lavigne con ‘Addio Lullaby’, anche questo album è una novità della settimana, come lo è  ‘Crollo in ora’ degli insuperabili R.E.M..

 Jovanotti scende dalla terza alla quarta posizione con ‘Ora’. In classifica da ben ventuno settimane la bionda Emma con il disco ‘A me piace così’. CapaRezza, con ‘Il sogno erotico’, crollano in due sole settimane dal secondo la nono posto. Perde, invece, poche posizioni Raphael Gualazzi, che dall’ottava posizione scende alla decima. La new entry Loredana Errore, con il suo ‘L’errore’ si piazza alla fiacca undicesima posizione. La mamma della piccola Penelope, Gianna Nannini, doppia, in poche settimane, la sua posizione in classifica, con l’intimo album ‘Io e Te’, passando dal sesto posto al dodicesimo. Il vincitore dell’ultimo festival di San Remo, Roberto Vecchioni, scende, con il suo ‘Chiamami ancora amore’, al tredicesimo posto. Si piazza quattordicesimo Max Pezzali con la sua ‘Terraferma’.

L’amata reginetta del talent show di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, rimane, dopo ben quindici settimane, ancora tra nella classifica dei venti album più venduti. Il suo ‘Il mondo in un secondo’ scende dalla nona alla quindicesima posizione. ‘Inaspettata’ di Biagio Antonacci scende al numero sedici, seguito dall’immortale Zucchero e il suo album ‘Chocabeck’. Un po’ deludente la diciottesima posizione di Nathalie, che passa dal numero tredici al diciannove. I rapper Fabri Fibra, dopo ventisette settimane, rimangono ancorati ad una diciannovesima posizione con la loro ‘Controcultura’. Il romagnolo Luciano Ligabue, augura un ‘Arrivederci, Mostro!’, con un bel ventesimo posto.

Tiziana Di Cicco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!