David Fincher potrebbe essere il regista del film dedicato a Cleopatra, con protagonista Angelina Jolie

Il film biografico dedicato a Cleopatra potrebbe presto avere un regista. Dopo che James Cameron e Paul Greengrass hanno rifiutato l’offerta per dedicarsi ad altri progetti, il produttore Scott Rudin vorrebbe dietro alla macchina da presa David Fincher.

IL FILM SU CLEOPATRA – Il produttore ha parlato del progetto spiegando che sarà molto diverso dai precedenti film dedicati a Cleopatra e si allontanerà dall’immagine di seduttrice che era al centro delle storie portate sul grande schermo in passato, tra cui anche quello con protagonista l’attrice Elizabeth Taylor del 1963.
Nel ruolo della protagonista dovrebbe recitare Angelina Jolie e il lungometraggio punterà l’attenzione sugli eventi storici visti dalla prospettiva della regina e mostrerà il suo talento come regnante, stratega e guerriera adattando per il cinema quanto riportato nelle pagine del libro Cleopatra: A Life. La scelta della Jolie come Cleopatra sembra essere stata frutto di un sapiente insieme di bravura e bellezza necessari per interpretare al meglio la regina e sopratutto per assicurarsi un potenziale successo ai box office internazionali.

I PROGETTI DI DAVID FINCHER – Il regista David Fincher è attualmente impegnato sul set del primo film della trilogia Millennium tratta dai bestsellers dello scrittore svedese Stieg Larsson: Uomini che odiano le donne. Il remake statunitense dei film è prodotto dallo stesso Scott Rudin e la sceneggiatura tratta dal secondo romanzo sta venendo ultimata in queste settimane da Steve Zaillian. Negli ultimi mesi si è anche parlato del possibile coinvolgimento di Fincher come regista di 20.000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo e lui stesso aveva dichiarato in un’intervista che stava attendendo la sceneggiatura di Rendezvous with Rama, tratto dall’opera di Arthur C.Clarke, per dirigerne un film con protagonista l’attore Morgan Freeman. Questa lunga serie di progetti cinematografici creerebbero non pochi ritardi nell’inizio della produzione di Cleopatra ma bisognerà aspettare i prossimi sviluppi per sapere se il film riuscirà finalmente a coinvolgere un regista ed arrivare prossimamente nei cinema di tutto il mondo.

Beatrice Pagan