Il Testimone VIP, in onda ogni martedì alle 21 su MTV

Ritorna in televisione il programma Il Testimone, la serie di reportage realizzati da Pif per offrire un ritratto della società contemporanea, in onda da stasera in prima serata su MTV.

IL TESTIMONE VIP – Ogni martedì alle 21 MTV trasmetterà un nuovo episodio della serie Il Testimone che, in questa stagione, diventa Il Testimone VIP. Ogni singola puntata sarà dedicata a uno o più personaggi che hanno modo di influenzare il nostro Paese in diversi campi: editoria, costume, spettacolo, politica, sport o jet-set. Nel primo episodio Pif seguirà ed intervisterà Fabrizio Corona, uno dei personaggi più contestati e discussi nel mondo dello spettacolo italiano.
La quarta stagione de Il Testimone vedrà poi protagonisti davanti alla telecamera di Pif Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Fabio Volo, Danilo Gallinari, Max Pescatori e Bianca Balti.
In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera Pif spiega che questa quarta stagione è un esperimento che cerca di conoscere il lato più nascosto dei personaggi che verranno seguiti nelle puntate e rivelarne la normalità. L’esempio che viene fatto è quello di Bianca Balti, la modella che è diventata da poche settimane la nuova testimonial della campagna pubblicitaria TIM: “La vedi sulle copertine, inarrivabile. Invece siamo andati a fare la spesa insieme e sembra una ragazza di quelle che incroci per strada. Per me questo la rende ancora più bella“, racconta Pif che sta progettando anche il suo debutto al cinema.

IL TESTIMONE – La trasmissione televisiva Il Testimone ha debuttato nell’autunno del 2007 in seconda serata su MTV: con la particolare tecnica di ripresa utilizzata, i documentari della durata di circa 60 minuti hanno offerto fin dalle prime tredici puntate della prima stagione un ritratto inedito e veritiero della realtà ripresa e raccontata. Gli argomenti trattati sono sempre stati molto diversi di puntata in puntata: dai racconti di chi ha dedicato la propria vita agli altri, alla quotidianità dei pornoattori, passando per i ritratti degli animatori dei villaggi turistici, delle aspiranti star della televisione ma sopratutto ha saputo offrire momenti di riflessione e portato sullo schermo problemi sociali come la mancanza di acqua in Kenya, essere omosessuali e affrontare i pregiudizi o avere avuto una tragica esperienza a causa della mafia.
Il programma ha ottenuto fin da subito numerosi consensi ed è stato rinnovato nei palinsesti di MTV dal 2007 a oggi, fino a far guadagnare l’ambita messa in onda in prima serata.
Tutte le puntate delle primi tre stagione de Il Testimone, le anticipazioni e i video della quarta sono disbonibili sul sito di MTV On Demand.

Beatrice Pagan