Barbara D’Urso si difende: è estranea al caso Ruby

La popolare presentatrice di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso,  ritorna a definire la sua posizione completamente estranea al tormentone del “caso Ruby”, che ormai dilaga come uno spauracchio nel mondo dello spettacolo e della politica, a tirare in ballo nomi di personaggi famosi, coinvolti davvero oppure no che siano… Barbara D’Urso, indignata ma serena ha dichiarato: “In relazione alle indiscrezioni di stampa che vorrebbero collegare il mio nome al cosiddetto ‘caso Ruby’, ribadisco di essere del tutto estranea all’inchiesta in corso. Ho dato mandato ai miei avvocati di agire per vie legali contro chi ha pubblicato o ripreso notizie false e diffamatorie e mi riservo di denunciare alla magistratura qualsiasi altro tentativo di infangare la mia reputazione”.

Già qualche mese fa, a gennaio, Barbara D’Urso si vide costretta a difendersi da quelle che erano le accuse rivoltele dalla stessa Ruby Rubacuori che in un’intervista al quotidiano Repubblica tra i nomi delle persone presenti alle cene e alle feste di Arcore, fece anche quello della presentatrice. Già allora Barbara minacciò di esporre querela: “Forse per una svista o un lapsus, il mio nome è stato inserito da ‘Repubblica’ in una lista di persone presenti a feste svolte ad Arcore. Si tratta di un grave e diffamante errore, in quanto non sono mai stata a feste ad Arcore in vita mia. Ho dato mandato ai miei avvocati di procedere ad azioni legali a tutela della mia reputazione”.

La presentatrice vanta un seguito di affezionatissimi telespettatori conquistati dal suo spontaneo ma professionale modo di condurre programmi di intrattenimento. I suoi “scoop” ormai famosi attraggono molti curiosi e gli amanti del gossip non possono fare a meno di dare un’occhiata ai servizi presentati dalla napoletana verace… Un coinvolgimento di Barbara D’Urso nei fatti di Arcore macchierebbe non poco la sua reputazione e Barbara si difende a testa alta. Proprio in questi giorni la presentatrice ha annunciato che è in programmazione un suo grande ritorno a settembre con un grande show…

Caterina Cariello