Calciomercato Roma: Cassetti e Perrotta rinnovano fino al 2012. De Rossi al Real?

Calciomercato Roma. Entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivare la firma di T. DiBenedetto, che sancirà la fine della telenovela sulla cessione della Roma alla cordata Made in Usa. In attesa di accogliere a braccia aperte i nuovi proprietari, a Trigoria si fanno i conti con i primi rinnovi contrattuali e con le voci di mercato che vedono in prima linea alcuni uomini simbolo della formazione giallorossa. Ieri hanno infatti rinnovato il contratto in scadenza con la Roma sia Cassetti che Perrotta, mentre dalla Spagna è rimbalzata una voce che vorrebbe De Rossi vicino al Real Madrid di Mourinho.

I rinnovi di Cassetti e Perrotta. L’avventura di Cassetti e Perrotta alla Roma durerà ancora per un anno. I due giocatori in forza ai giallorossi hanno infatti rinnovato i rispettivi contratti, che li legheranno alla squadra capitolina fino al 2012. L’annuncio dei due nuovi accordi è stato dato dal nuovo sito ufficiale della Roma, grazie a due comunicati stampa apparsi su questo. Il terzino giallorosso riceverà un compenso pari a 1 Milione ed 800mila Euro lordi, ai quali potrebbero aggiungersi dei bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Anche Perrotta riceverà dei bonus legati al suo rendimento ed a quello della squadra, ma percepirà un salario maggiore (circa 2,5 Milioni lordi) ed un’opzione per il prolungamento del contratto sino al 2013.

De Rossi verso Madrid? La Roma ha salutato con soddisfazione i rinnovi di Cassetti e Perrotta, ma ha ricevuto delle brutte notizie da Madrid. Stando a quanto pubblicato ieri da Marca, il Real di Mourinho sarebbe pronto ad offrire alla Roma 25 Milioni di Euro per Daniele De Rossi. De Rossi è un giocatore che è sempre piaciuto a Mou, che vorrebbe prenderlo per rinforzare la sua linea mediana. Il dirigente della Roma G.P. Montali si è subito affrettato a smentire qualsiasi trattativa con il Real per la cessione di De Rossi, ma non è da escludere niente da qui sino a giugno, visto che il giocatore avrebbe manifestato spesso il desiderio di lasciare Roma ed il suo ambiente, che lo ha molto criticato ultimamente.

Simone Lo Iacono