Prima serata La7: Exit-Uscita di Sicurezza

Nella puntata odierna del programma condotto da Ilaria d’Amico gli ospiti della trasmissione apriranno un dibattito sulla guerra in Libia, vista però da una prospettiva tutta italiana. Gli interessi del nostro Paese, le paure dei cittadini e la questione del nucleare dopo che la tragedia in Giappone ha aperto dubbi e interrogativi sul suo effettivo utilizzo anche in Italia

Appuntamento nella prima serata di La7 , alle 21.10, con una nuova puntata di Exit-Uscita di Sicurezza,  il programma di approfondimento sull’attualità e sul costume condotto dalla giornalista Ilaria d’Amico. Al centro della seconda puntata di questa nona edizione del programma ci sarà il conflitto il Libia, iniziato qualche giorno fa e che apre scenari, tutt’altro che chiari anche per il nostro paese. Due le questioni su cui riflettere: l’emergenza immigrati a Lampedusa, che in poche settimane ha praticamente raddoppiato i suoi abitanti, e che qualcuno vede come una possibile via di ingresso degli estremisti islamici; e la questione del nucleare.  Quale sarà la posizione energetica dell’Italia con la crisi Libica da un lato e l’emergenza nucleare giapponese dall’altra, che fa scaturire seri dubbi sull’opportunità della realizzazione delle centrali nucleari anche in Italia?

Diretta in streaming. Il programma di Ilaria d’Amico, oltre che su La7 sarà disponibile anche sul sito con la diretta in streaming e con la possibilità da parte degli utenti di fare dei commenti, senza dimenticare le pagine Facebook e Twitter. Exit è un programma di Magnolia, nato nel 2007, che creca di approfondire i temi d’attualità attraverso inchieste, interviste, dibattiti e candid camera e con l’ausilio di manager, giornalisti, imprendidori, magistrati, ospiti in ogni puntata della trasmissione.

A.P.