Alessandra Pierelli, da corteggiatrice a sposa

Matrimonio col pancione – Alessandra Pierelli è passata dalle poltrone più famose del pomeriggio di Canale5, ovvero quella delle corteggiatrici, all’altare. Una delle protagoniste più amate del programma di Maria De Filippi, “Uomini e donne” ha realizzato il suo sogno: sposarsi.
Domenica scorsa Alessandra Pierelli ha detto “si” al suo compagno Fabrizio Baldassari, il giocatore professionista di Poker Texas Hold’em.
Lei, con l’abito bianco e un pancione di otto mesi, ha varcato la soglia del santuario di Santa Maria della Sorresca, aSabaudia, città in cui è nata e cresciuta, al braccio del padre Fabio.
I due erano legati da poco più di un anno, ovvero dalla scorsa estate, ma hanno bruciato tutte le tappe: dopo il matrimonio i due, infatti, avranno presto un figlio (lei è già in dolce attesa). Per amore del suo uomo, Alessandra Pierelli ha abbandonato il mondo del teatro e della televisione e si è trasferita nella casa del suo fidanzato Fabrizio a Montecarlo.

La vita di Alessandra Pierelli sembra essere finalmente più equilibrata e serena. Negli ultimi anni aveva perso la sua solarità a causa di alcuni problemi di salute e sentimentali. A novembre del 2007 venne ricoverata d’urgenza per problemi post-operatori dopo un intervento di chirurgia plastica estetica e due anni dopo, nel 2009 ha pubblicato un libro dal titolo  “E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza” per parlare di questa esperienza.
Oltre alla salute, in quel periodo anche la vita sentimentale di Alessandra Pierelli era movimentata,  infatti dopo la chiusura della sua storia con l’ex tronista Costantino Vitigliano (la loro storia d’amore nata sotto le luci delle telecamere aveva appassionato milioni di telespettatori) tutt’altro che serena, anche la fine dei suoi amori con i calciatori Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo sono stati movimentati.
Tutto questo è ormai un lontano ricordo e Alessandra Pierelli ha dato inizio ad un nuovo capitolo della sua vita.

Roberta Pugliese