Amy Adams sarà la fidanzata di Superman

Superman, Amy Adams – Anche Amy Adams nel cast del nuovo film “Superman, man of steel“. Dopo aver annunciato la partecipazione di Kevin Costner che interpreterà il ruolo del padre dell’eroe, ecco coperto anche il ruolo della fidanzatina di Superman.
La Adams, che vanta origini italiane, interpreterà Lois Lane, la giornalista del “Daily Planet” fidanzata del supereroe. Candidata già tre volte al premio Oscar, l’attrice americana conta questa volta di poter raggiungere l’agognato riconoscimento.

VICENTINA – Nata a Vicenza nel 1974 da genitori americani, la bella Adams ha vissuto fino a 9 anni ad Aviano. Il padre era un militare americano di stanza presso la caserma Ederle di Vicenza. Quindi si è trasferita in Colorado, a Castle Rock, dove ha vissuto.
C’era molta attesa per la scelta dell’interprete di questo ruolo dal momento che Lois Lane occupa un ruolo chiave nella storia di Superman. Serviva un’attrice graziosa, ma dalla forte personalità.
Il regista Zack Snyder afferma di aver trovato in Amy Adams le caratteristiche ideali per ricoprire quel ruolo di donna seducente, misteriosa e intrigante e di voler attualizzare il suo personaggio, in modo da renderlo credibile al giorno d’oggi. Stesso ragionato restyling dovrebbe subire la figura di Superman, che sarà un pò svecchiato ma non snaturato.
“Per noi era una scelta molto importante, un ruolo importantissimo” precisa il regista a riguardo della scelta di Amy Adams. “Abbiamo fatto moltissime audizioni, ma poi abbiamo incontrato Amy, e ci siamo resi conto che era perfetta”.
Il film, il cui titolo non ancora confermato dovrebbe essere “Superman, the man of steel”, potrà contare anche sulla sceneggiatura, ancora in fase di stesura, di David S. Goyer, e sulla partecipazione nel cast anche di calibri come Henry Cavill, nel ruolo del protagonista e di Kevin Costner, nel ruolo del papà di Superman.
Le riprese inizieranno a Vancouver questa estate ma il film non vedrà la luce prima del natale 2012.

Rosario Amico