Gli attori di Supernatural e The vampire diaries protagonisti di eventi e conventions europee

Le star di due delle serie televisive più amate e seguite degli ultimi anni stanno per arrivare in Europa: i protagonisti di Supernatural e The vampire diaries parteciperanno infatti a diverse conventions ed eventi.
Le conventions permettono ai fans di porre delle domande agli attori, di posare per delle foto professionali insieme a loro ed ottenerne l’autografo, in molti casi in programma sono previsti anche feste, eventi musicali e diversi momenti di interazione per rendere l’esperienza ancora più ricca.
A Roma, dall’8 al 10 aprile, si terrà la seconda edizione di Jus In Bello, la convention dedicata a Supernatural: ospiti confermati dell’evento sono gli interpreti dei fratelli Winchester Jensen Ackles e Jared Padalecki, Misha Collins (Castiel nel serial), Richard Speight Jr (Gabriel), Mark Sheppard (Crowley), Rob Benedict (Chuck Shurley), Chad Lindberg (Ash) e Sebastian Roché (Balthazar). L’evento, arrichito da due concerti dal vivo di Jason Manns e Steve Carlson, si terrà all’Hilton Rome Airport Hotel e solo chi ha già prenotato il proprio pass potrà accedervi. Per i fans di Supernatural ci sono però altre due occasioni in Europa: dal 13 al 15 maggio si svolgerà Asylum 6 – The final chapter a Birmingham e una settimana dopo in Germania, al Dorint Hotel di Manheim, la seconda edizione di AECON i cui biglietti risultano però già esauriti. Entrambe le date sono gestite da Rogue Events.
I fans dei vampiri, licantropi e streghe protagonisti di The vampire diaries, in attesa di nuove notizie relative a un’eventuale convention italiana gestita dallo staff di Jus In Bello, potrebbero intanto incontrare i propri beniamini in Francia, Regno Unito e Spagna.
Dal 21 al 22 maggio a Parigi, negli spazi del Forum des Images, si svolgerà l’evento Welcome to Mystic Falls con ospite annunciato Ian Somerhalder, l’interprete del vampiro Damon Salvatore. I diversi tipi di pass (più economici rispetto alle altre date, forse perché per ora è stato annunciato un solo ospite), foto e autografi saranno in vendita a partire dal 28 marzo alle 21.30 sul sito ufficiale della Wevents Productions. Dal 3 al 5 giugno all’Hilton Birmingham Metropole Hotel si terrà invece Insurgence: The Return (ospiti Candice Accola, Zach Roerig, Michael Trevino, David Anders e Lauren Cohan), qualche giorno più tardi, dall’undici al dodici giugno parte del cast sarà poi protagonista a Barcellona per la Bloody Night Con: Ian Somerhalder, Paul Wesley (interprete di Stefan Salvatore) e l’attrice Candice Accola che in The vampire diaries interpreta Caroline, una delle migliori amiche di Elena. Ultimo evento in ordine cronologico sarà Mystic Love, la convention non ufficiale di The Vampire Diaries, che si svolgerà dal 2 al 3 luglio all’Holiday Inn di Nimes, in Francia. Anche in questa occasione numerosi saranno gli ospiti: Malese Jow, Candice Accola, Michael Trevino, Nina Dobrev e Ian Somerhalder.
Sono quindi numerose le occasioni per i fans che potranno valutare e decidere se regalarsi un incontro con i propri attori preferiti del piccolo schermo.

Beatrice Pagan