Calciomercato Roma: si cerca un portiere. In lizza ci sono Buffon, Amelia e Sirigu

Calciomercato Roma. In attesa di dare l’annuncio ufficiale sulla conclusione della trattativa che porterà Thomas Richard DiBenedetto a capo della nuova Roma targata stelle e strisce, in casa giallorossa si inizia a sondare il terreno per il prossimo mercato di giugno, che si preannuncia già pimpante e pieno di clamorosi colpi a sorpresa. Sono infatti tanti i nomi accostati in queste ultime ore alla squadra giallorossa, che ha intenzione di rafforzarsi per puntare allo scudetto. Roma che è alla ricerca anche di un portiere, che nel 2011/2012 potrebbe essere Gigi Buffon, ma anche uno tra Marco Amelia e Salvatore Sirigu.

Si cerca Buffon. DiBenedetto ha già fatto capire ai tifosi giallorossi che la sua nuova Roma deve puntare al massimo. Per questo motivo la sua nuova squadra avrà bisogno di tanti ottimi giocatori, ed il primo che potrebbe arrivare è Gigi Buffon. L’attuale portiere della nazionale potrebbe lasciare la Juve, per ritrovare quegli stimoli che lo portino a diventare nuovamente il numero uno al mondo. Per poterlo prendere la Roma potrebbe mettere sul piatto Menez, il giocatore francese seguito ultimamente da Marotta, ed inoltre offrirebbe un contratto spalmato per più anni a Buffon, che potrebbe quindi guadagnare le stesse cifre che attualmente percepisce a Torino.

Le ipotesi Amelia e Sirigu. Se Gigi Buffon decidesse di rimanere alla Juventus o di trasferirsi all’estero (lo seguono anche Arsenal e Man Utd, ndr), la Roma potrebbe farsi sotto con Milan e Palermo per acquistare uno tra Amelia e Sirigu. Per Amelia sarebbe un ritorno a casa, visto che è cresciuto nelle giovanili giallorosse e che ha anche vinto lo scudetto del 2000/2001 da terzo portiere. Sirigu invece è uno dei nuovi volti della prolifica scuola di portieri italiani, e potrebbe essere preso per dar vita ad un progetto a lungo termine. Per arrivare ad entrambi, la Roma potrebbe anche sacrificare qualche contropartita tecnica.

Simone Lo Iacono