La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 30 marzo

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare dal segno dell’Acquario al segno dei Pesci alle ore 22,09. I segni zodiacali del giorno sono quindi ancora i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, ma la notte l’oroscopo consiglia di passarla con i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.

Ariete: Miei cari Ariete oggi potrete contare su un umore che si manterrà sgombro da nubi per tutta la giornata e che vi renderà persone più malleabili del solito, qualcuno potrebbe persino tornare sui propri passi. Sul lavoro non vi farete problemi a condividere idee e opinioni, cercate però di non peccare d’ingenuità perché non tutti i colleghi sono brave persone, un po’ di malizia vi sarà d’aiuto. Nel privato fatevi convincere a uscire dagli amici, anche se non ne avrete molta voglia, scoprirete che vi farà bene chiacchierare.

Toro: Miei cari Toro anche oggi dovrete penare per arrivare alla fine della giornata, quindi mettetevi d’impegno già dalla mattina, magari alzandovi prima del solito, o organizzando i vostri tempi in modo da non ritrovarvi a correre per tutto il giorno. Sul lavoro non insistete se vedete che una cosa non sta andando come volete voi, aspettate, se v’incaponite otterreste solo di arrabbiarvi e non risolvereste nulla. Nel privato usate la stessa tecnica: lasciate andare, non sottolineate le illogicità delle persone vicine o le loro mancanze, e prendetevi la serata per fare quello che volete voi.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi potrete godere di una buona giornata, in cui il vostro umore si manterrà sereno e ogni cosa vi verrà facilmente. Sul lavoro sarete molto abili nel cogliere le buone occasioni, la vostra parlantina sarà ipnotizzante e riuscirete a convincere i più recalcitranti delle vostre ragioni, chi di voi lavora nel commercio potrà concludere delle vendite vantaggiose. Nel privato vi consiglio di non passare il vostro tempo libero davanti al computer o alla play station, ma uscite, meglio se in compagnia, partecipate a conferenze, eventi, aperitivi, svagate il corpo e la mente e passerete una serata decisamente piacevole.

Cancro: Miei cari Cancro la vostra sarà una giornata intensa, in cui la cosa migliore sarà non avere un programma in mente perché piccoli e grandi contrattempi vi faranno fare cose impreviste. Sul lavoro la solita routine rischierà di annoiarvi a morte e cercherete nuovi stimoli, magari cimentandovi in compiti mai svolti in precedenza, ma senza dimenticare la prudenza. Nel privato sarete emotivamente vulnerabili, cercate di non mettervi in situazioni che vi obblighino a esporvi. La serata vi regalerà una bella sorpresa.

Leone: Miei cari Leone anche oggi non vi sentirete a vostro agio nei vestiti, le scarpe vi sembreranno troppo strette, in ufficio avrete troppo caldo o troppo freddo e rischierete di accorgervi in ritardo di aver dimenticato il telefono a casa o la luce accesa in anticamera. Sul lavoro cercate di non prendere ogni osservazione sul personale e rimandate le decisioni a un momento più favorevole, nel privato vi consiglio di trascorrere il vostro tempo libero in casa, dedicandovi solo a cose piacevoli che riescano a distendere il vostro sistema nervoso, alla sera non fate tardi.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi la routine seguirà il suo corso e il tranquillo susseguirsi delle abitudini sarà per voi molto rassicurante. Nel lavoro avrete sempre il controllo della situazione e saprete dare il giusto tocco a una relazione, il consiglio che il capo desiderava da voi, quel suggerimento che saprà far decidere un cliente cliente dubbioso. Nel privato sarete molto abili nell’organizzare il ménage famigliare e riuscirete a ritagliarvi un angolino di tempo solo per voi stessi, in cui fare ciò che vi pare. La serata sarà piacevole.

Bilancia: Miei cari Bilancia anche oggi potrete contare su una buona giornata, in cui vi sentirete allegri e carichi di energie. Nel lavoro avrete l’idea giusta al momento giusto, i vostri progetti otterranno facilmente l’approvazione dei vostri superiori e persino i rapporti con i colleghi saranno fruttosi. Nel privato vi sentirete più disponibili del solito verso le persone vicine, di cui ascolterete volentieri le loro confidenze e saprete confortarle con il consiglio adatto. La serata sarà un momento piacevole, se potete da condividere.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi non potrete contare sulla buona sorte per ottenere i vostri obiettivi, ma dovrete sudare per arrivare alla fine della giornata. Sul lavoro seguite il vostro intuito e non fidatevi di un sì detto troppo rapidamente o dell’improvvisa disponibilità di un collega, vi eviterete noie future. Nel privato controllate con attenzione quello che esce dalla vostra bocca perché correte il rischio di essere troppo diretti e gli effetti potrebbero non essere gradevoli. La serata usatela per riposare perché vi sentirete stanchi.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche oggi potrete godervi una giornata allegra e movimentata, come piace a voi. Sul lavoro dovrete dimostrare tutta la vostra agilità mentale nel sostenere colloqui o brillanti conversazioni con i clienti, chi di voi si dedica all’insegnamento arriverà a fine giornata senza voce. Nel privato non riuscirete a stare fermi un momento, anche se non avrete nulla di particolare da fare dovrete muovervi per stare bene. La serata trascorrerà in modo allegro e divertente e vi vedrà andare a nanna contenti.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi sarete indaffarati come piace a voi e avrete la sensazione di stare costruendo qualcosa di concreto per il vostro futuro. Sul lavoro saprete districarvi con abilità nelle questioni pratiche, che si tratti di documenti, spedizioni o riparazioni di vario genere, nel privato non avrete molta voglia di spendere più del necessario e eserciterete il vostro occhio attento per cogliere offerte e sconti al supermercato come nel negozietto di cianfrusaglie sotto casa. La serata trascorrerà in modo gradevole.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi potrete contare su una giornata positiva, in cui vi sentirete bene fisicamente e mentalmente. Sul lavoro saprete rimediare con abilità ai vostri errori e nessuno si accorgerà di nulla, le vostre idee verranno ascoltate e apprezzate e i più abili potrebbero ottenere un piccolo aumento delle loro entrate. Nel privato oggi è la giornata giusta per iniziare quel nuovo progetto che vi frulla in mente da tempo, mettere mano al cambio di stagione o rinnovare il vostro guardaroba con un piccolo acquisto. La serata non tradirà le vostre aspettative.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi non avrete un umore particolarmente allegro e socievole, anzi i rumori forti tenderanno a darvi fastidio, le chiacchiere dei colleghi vi sembreranno noiose e tenderete ad isolarvi dal gruppo. Sul lavoro vi consiglio di fare poche cose, ma di farle con attenzione, nel privato il vostro atteggiamento più svagato del solito renderà molto nervose le persone vicine, siate comprensivi nei loro confronti. La serata vi vedrà piuttosto stanchi, quindi evitate di tirare tardi davanti a un film, al computer o alla play station e pensate a riposarvi.

Elena Grecchi