Chocabeck: le date del tour di Zucchero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:50

Zucchero Sugar Fornaciari si sta preparando per il suo Chocabeck World Tur 2011, che lo vedrà cantare il 9 maggio a Zurigo come prima tappa, per poi attraversare l’Europa e arrivare il 2, 3, 4, 6 e 7 giugno all’Arena di Verona per poi ritornarvi il 24 e il 25 settembre a seguito di 9 date estive italiane.

Prima cantavo le canzoni in inglese, ora faccio tutto in italiano“, ha spiegato ai microfoni di Tgcom Zucchero e ha aggiunto: “le tappe all’Arena di Verona mi rendono felice, i miei fan vogliono bere, mangiare bene e ascoltare buona musica”. Nell’intervista, il cantante ha dato qualche anticipazione riguardo al nuovo atteso tour: Sono già tre mesi che ci prepariamo e come al solito sono entrato in fibrillazione. Ogni volta che si avvicina un nuovo tour entro in crisi. Sto troppo bene a casa mia, ma una volta che ricomincio a girare non smetterei più”. Però vi posso dire che trasporterò sul palco il concept di Chocabeck, il suono della domenica, l’atmosfera della festa di paese. Dove si balla e ci si diverte, dove c’è energia e calore che si espande nell’aria. E’ quello il suono che ho in testa in questo momento. Così anche i vecchi successi verranno riarrangiati secondo quello stile. La mia idea sarebbe di dedicare tutta la prima parte del concerto al nuovo disco, rispettandone la scaletta e la compattezza, e di lasciare i vecchi successi in fondo dopo un cambio di scenografia. Ma non so ancora se sarà possibile”.

Aspettando allora l’inizio di un tour che si prospetta tutto da ballare, qui di seguito le altre date italiane del Chocabeck World Tour 2011 oltre agli attesissimi concerti dei 2, 3, 4, 6 e 7 giugno e del 24 e 25 settembre all’Arena di Verona:

7/07 – Codroipo (UD)
8/07 – Lucca
19/07 – Taormina
21/07 – Palermo
23/07 – Roma
25/07 – Cagliari
28/07 – Cosenza
30/07 – Malta
2/08 – Lecce
4/08 – Pescara

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!