I grandi della danza inglese arrivano a Roma per “Tersicore 2011”

Continuano a Roma gli appuntamenti con la grande danza internazionale. Dopo le straordinarie coreografie dell’American Ballet Theatre II al Teatro Olimpico, altre due big della scena mondiale, le londinesi Jasmin Vardimon Company e la Random Dance di Wayne McGregor, approdano nella capitale per la sesta edizione di “Tersicore 2011”, la rassegna contemporanea organizzata all’Auditorium Conciliazione.

Ad inaugurare la manifestazione, domani sera alle 20:30, sarà l’ensemble di Jasmin Vardimon che presenterà “Yesterday”, spettacolo campione d’incassi a Londra. Creato per celebrare il decimo anniversario della compagnia, la performance si propone come un collage dei migliori brani del repertorio della pluripremiata coreografa israeliana, sapientemente rimescolati e arricchiti  con sensazionali animazioni video. Otto danzatori con l’ausilio di video e telecamere in presa diretta intrecciano scene di intima, vulnerabile tenerezza e di humour provocatorio. Una drammaturgia accattivante e dalla fisicità dirompente in cui movimento, testo e nuove tecnologie si combinano in una miscela dall’eccezionale potere visivo.

Il primo giugno sarà invece la volta di Wayne McGregor, uno dei più osannati autori inglesi di ultima generazione, che per il secondo anno consecutivo presenterà al pubblico italiano le evoluzioni creative della sua ricerca artistica.

Informazioni e programma http://www.auditoriumconciliazione.it

Valentina De Simone