Isola dei Famosi 8: Simona Ventura torna a casa lasciando un regalo finale

È finita l’avVentura’!

Simona Ventura torna a casa. Amici e parenti l’aspettano per festeggiare degnamente il suo compleanno, telespettatori e colleghi l’attendono invece per la conduzione di ‘Quelli che il Calcio’ e della stessa ’Isola dei Famosi’. La Ventura lascia l’Isola con un regalo per tutti i suoi naufraghi. Il sacco che dovranno aprire solo dopo la sua partenza non contiene però alcun genere alimentare, ma nonostante tutto è un dono preziosissimo per ciascun concorrente.

Playa Uva risplende di più–  Simona è infatti riuscita, seppur nella sua breve permanenza, a risollevare il morale dei naufraghi. L’esperienza totalmente positiva annovera infatti la pesca di un pesce grosso da donare ai propri protetti, il ritorno della maschera per poter pescare sott’acqua e la super festa con tanto di bagno notturno. In poche parole serviva che la conduttrice, una volta tolti tacchi, trucco e lustrini, scendesse in spiaggia e facesse vedere a tutti quale sia lo spirito giusto per far ‘risplendere’ l’Isola. La presenza di Simona sembra pertanto essersi trasformato in un vero toccasana, ma quanto durerà l’effetto?

Il regalo più grande’ –  Finita questa esperienza si tirano le somme. Tutti hanno ricevuto qualcosa. Simona ha arricchito se stessa e i compagni naufraghi, gli ascolti hanno subito un rialzo e i concorrenti hanno ricevuto le tanto attese notizie da amici e parenti. Stare lontano dai  propri cari si dimostra sempre di più una sofferenza. Nina Moric ha pianto di felicità ripensando,grazie alla lettera, al passato e a quando il figlio era piccolo, Gianna Orrù ha mostrato le prime lacrime dopo la lettera piena di baci della figlia Valeria Marini, Francesca Fogar si è invece aperta maggiormente e ha parlato delle sue paure… . Qualcuno però non ha apprezzato particolarmente la lettera ricevuta o quantomeno ha dimostrato, in maniera ironica e divertente, un po’ di insofferenza per aver ricevuto solo la foto del proprio cane. Laerte Pappalardo avrebbe per caso preferito una foto del suo papà da tenere vicino al povero giaciglio nelle stellate notti di Playa Uva?

Alessandra Solmi