La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 1° aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna in transito nel segno dei Pesci, i segni zodiacali del giorno ancora per oggi saranno quindi i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, mentre per Gemelli, Vergine e Sagittario l’oroscopo consiglia una buona dose di pazienza.

Ariete: Anche oggi, miei cari Ariete, dovrete combattere con una giornata in cui la cosa che desidererete di più sarà dormire, poiché non è possibile dovrete reagire. Sul lavoro sarete lenti nel portare a termine i vostri compiti e tenderete a disperdervi, iniziando più cose in una volta, nel privato non sarete molto brillanti in compagnia, in casa sarete distratti, e rischierete di dimenticarvi gli appuntamenti dal dottore o con gli amici. Alla sera la stanchezza avrà il sopravvento e non avrete nessuna voglia di uscire, vi consiglio di rilassarvi nel tepore della pace domestica.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete godere di una giornata piacevole, in cui il vostro umore sarà tranquillo e riuscirete a ignorare il lato negativo delle cose. Sul lavoro la collaborazione con clienti e colleghi vi sarà d’aiuto nel portare a termine i vostri compiti, a chi vi chiederà consiglio saprete dare una mano concreta. Nel privato la vostra vita sociale diventerà più intensa e vi ritroverete ad ascoltare gli sfoghi degli amici o a dare una mano a un parente in difficoltà. La serata sarà piacevole, ma cercate di non trascorrerla da soli.

Gemelli: Miei cari Gemelli anche oggi dovrete affrontare una giornata impegnativa, in cui dovrete mettere in conto che se una cosa ha la possibilità di andare storta sicuramente lo farà. Consapevoli di questa tendenza potrete varcare con la giusta prudenza la soglia del vostro luogo di lavoro e evitare di fare mosse azzardate. Nel privato tenderete a essere distratti e a dimenticare gli occhiali da sole al bar, l’agenda in ufficio o a guidare pensando ai fatti vostri, cercate di restare sul qui e ora. La serata non vi aiuterà a migliorare l’umore, quindi cercate di andare a letto presto, un po’ di riposo vi farà bene.

Cancro: Miei cari Cancro anche oggi potrete sfruttare una buona giornata, in cui il caso a favore continuerà a sostenervi. Sul lavoro avrete l’idea giusta al momento giusto e potrete concludere in modo brillante, un progetto, una riunione o una presentazione, qualcuno di voi potrebbe ricevere una bella sorpresa, altri un aumento delle loro entrate. Nel privato respirerete un’aria serena che vi aiuterà a ritrovare un pizzico di ottimismo e vi darà nuova energia per affrontare le grane della vita quotidiana. La serata trascorrerà in modo piacevole e senza discussioni.

Leone: Miei cari Leone è una giornata movimentata quella che vi attende, in cui vi consiglio di non essere troppo rigidi nella vostra pianificazione perché eventi imprevisti vi obbligheranno a modificare la tabella di marcia. Sul lavoro vi ritroverete a fare cose che non avete mai fatto o che sono compito di qualcun altro e non potrete distrarvi, nel privato fate attenzione alle spese impreviste che potrebbero mettere in seria difficoltà il vostro portafogli. Per la serata vi consiglio di mantenervi aperti a varie possibilità e di scegliere seguendo l’istinto.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi dovrete combattere con un certo nervosismo che non vi farà essere obiettivi con le cose e con le persone. Sul lavoro non abbiate fretta soprattutto nel decidere perché il vostro senso pratico potrebbe venire ingannato da uno stato emotivo che faticherete a tenere sotto controllo, che sia rabbia o eccessivo entusiasmo. Nel privato cercate di non essere troppo petulanti con le persone vicine che potrebbero non gradire le vostre continue osservazioni, per quanto giuste. Per la serata la cosa migliore sarà dedicarsi a cose piacevoli, che vi consentano di dormire sereni.

Bilancia: Miei cari Bilancia anche oggi potrete godervi una giornata in cui il vostro umore sarà tranquillo, le cose da fare resteranno tante, ma potrete affrontarle con spirito sereno. Sul lavoro sarete pratici e concreti e riuscirete a trovare la soluzione giusta, senza farvi incantare da proposte apparentemente vantaggiose. Nel privato avrete voglia di pensare un po’ di più a voi stessi e dedicherete più di attenzione alla scelta del trucco, degli abiti o della pettinatura. La serata sarà gradevole, anche se un po’ prevedibile.

Scorpione: Miei cari Scorpione anche oggi potrete godere di una buona giornata, dove il caso a favore continuerà a sostenervi. Sul lavoro non vi farete cogliere alla sprovvista da grane o imprevisti e riuscirete a uscire vincitori dai confronti più impegnativi: col computer, con i colleghi o con i clienti, se dovete consegnare riuscirete a stare nei tempi. Nel privato avrete voglia di divertirvi e di abbandonare i pensieri tristi nel dimenticatoio, quindi vi organizzerete una serata allegra, che vi permetterà di rilassarvi e di ridere.

Sagittario: Miei cari Sagittario anche per oggi vi consiglio cautela in ogni situazione perché la possibilità di prendere la direzione sbagliata o di fare la cosa giusta, ma al momento meno opportuno è piuttosto alta. Sul lavoro non fidatevi di chi avete di fronte e sarete sicuri di limitare i danni, se dovete prendere decisioni rimandatele e non cedete alla fretta o alle pressioni dei colleghi o dei superiori. Nel privato dovrete dare fondo alle vostre riserve di pazienza, che non sono molte, se volete evitare confronti di cui al momento non avete bisogno. La serata trascorrerà con fatica.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi dovrete muovervi in fretta per vincere la vostra battaglia contro il tempo, alzarsi presto sarà già una buona partenza. Sul lavoro dovrete confrontarvi con situazioni impreviste che metteranno alla prova le vostre capacità, ma che vi consentiranno d’imparare qualcosa di nuovo. Nel privato vi ritroverete sempre in movimento per le commissioni più varie, sia che vi spostiate in auto o con i mezzi non dimenticate la prudenza e non cedete alla fretta. La serata vi vedrà piuttosto stanchi, non fate tardi.

Acquario: Miei cari Acquario anche oggi sarete molto indaffarati e non vi renderete conto del tempo che passa. Sul lavoro niente e nessuno riuscirà a distogliervi dai vostri compiti finché non avrete finito, a costo di saltare la pausa pranzo, nel privato affronterete con piglio deciso le incombenze domestiche, anche quelle più antipatiche che di solito rimandate all’infinito e arriverete a sera stanchi, ma soddisfatti di voi stessi. La serata sarà impegnativa come il resto della giornata, ma vi consentirà di allentare la tensione.

Pesci: Miei cari Pesci anche oggi potrete godere di un’ottima giornata, la dea bendata sarà sempre generosa nei vostri confronti e il vostro umore non potrà che essere allegro. Sul lavoro tutto filerà liscio come l’olio, nessun contrattempo vi rovinerà i programmi e anche i rapporti con i colleghi saranno fruttosi. Nel privato oggi è il giorno giusto per iniziare qualcosa di nuovo, cercare casa, programmare un viaggio, decidere di farsi un regalino, a voi la scelta. La serata non deluderà le vostre aspettative.

Elena Grecchi