Lady Gaga canta Toto Cutugno per i 150 anni dell’unità d’Italia

Lady Gaga – Non perde contatti con le sue origini italiane, Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, che ha messo in cantiere di rivisitare e incidere presto “L’italiano” di Toto Cutugno, secondo quanto afferma Mark Dentice, promoter italo-americano della cantante dalle pagine di Tgcom.
Lady Gaga, americana ma di origini italiane, già durante il suo ultimo concerto a Milano aveva mostrato il suo legame con la penisola italica, mostrandosi a un certo punto dell’esibizione avvolta in un tricolore.

Cover – La cover sarà resa disponibile solo in download digitale e, per il mercato italiano, inclusa come bonus-track del prossimo disco “Born this way” in uscita a maggio. Inizialmente prevista come brano da esibire nelle future apparizioni televisive in Italia per la promozione della prossima uscita discografica, “L’italiano” è stato un brano che ha accompagnato la vita dell’artista fin da tenera età, e che riecheggiava spesso tra le mura domestiche della famiglia Germanotta.
Non si sa ancora se il pezzo, che subirà un restyling in chiave pop-dance, sarà cantato in italiano o in inglese, ma Dentice non esclude la possibilità che possa essere cantato in italiano.

Omaggio all’Italia – Uno dei brani più marcatamente riconosciuti come nazional-popolari, “L’italiano” sarà nuovamente inciso, dunque, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia.
“E’ nato tutto per caso – afferma Dentice a Tgcom – durante una gita in barca qualche settimana fa con altri amici. Lady Gaga diceva di voler organizzare un mega party per il suo compleanno e tra una parola e l’altra non ricordo come siamo finiti a parlare del ‘compleanno’ dell’Italia. A lei è venuta in mente la canzone di Cutugno, si è messa a cantare ‘lasciatemi cantare con la chitarra in mano’, e ridendo le ho chiesto se voleva inciderla come omaggio all’Italia. E incredibilmente ha detto sì!”

Rosario Amico