Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: filetti di salmone alle erbe aromatiche

cotto e mangiato. Siete tornati a casa tardi e non sapete cosa preparare? Non abbiate paura ci pensa Benedetta Parodi con le sue ricette di Cotto e Mangiato a darvi una mano. Grazie ai suoi preziosissimi consigli riuscirete a preparare dei piatti buonissimi in poco tempo. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella dei filetti di salmone alle erbe aromatiche. Cosa aspettate? Correte in cucina per preparare questa deliziosa ricetta.

Gli ingredienti che ci servono per preparare questo originale secondo piatto sono: scorza di un limone, 1 ciuffo di erba cipollina, 1 ciuffo di basilico, altre erbe aromatiche a piacimento (rosmarino, salvia ecc), 2 cucchiai di pangrattato, sale, 4 filetti di salmone, succo di mezzo limone, 30 grammi di burro.

Ci serviranno circa un quarto d’ora per preparare i nostri filetti di salmone alle erbe aromatiche e basterà seguire passo passo i consigli svelati da Benedetta Parodi durante la preparazione di questa deliziosa ricetta. Per prima cosa uniamo la scorza di limone alle erbe aromatiche tritate finemente. Aggiungiamo pangrattato e un pizzico di sale per completare la panatura. Ora prendiamo i filetti di salmone e  li impaniamo per poi disporli su una teglia foderata di carta forno. A parte sciogliamo il burro e aggiungiamo il succo di limone. Irroriamo i filetti di salmone impanati con la salsa di limone e burro e inforniamo a 200 gradi. Basteranno 5/6 minuti di cottura e poi i nostri filetti di salmone alle erbe aromatiche sarà pronto, “cotto e mangiato”.

S.L.