Probabili formazioni Brescia-Bologna: Bega recupera, forfait per Mudingayi

Probabili formazioni Brescia-Bologna.   Importante match-salvezza per Iachini, chiamato a conquistare i 3 punti contro i rossoblu di Malesani. Brescia che non vince dallo scorso 6 febbraio, quando si impose fra le mura amiche contro il Bari per 2-0. Dopo la vittoria sui pugliesi sono arrivati 4 pareggi e due sconfitte, risultati che si sono dimostrati insufficienti per uscire dal pantano della zona retrocessione. Dal canto loro i felsinei stanno vivendo un buon momento, dato che oramai la salvezza è praticamente acquisita. Gli uomini di Malesani hanno, ultimamente, un ottimo score esterno, dove non subiscono reti da quasi 3 partite. Non certo una partita da over, ma un bel match fra due squadre che se la giocheranno fino in fondo.

Brescia Ufficiale il recupero di Bega, che si sistemerà in mezzo alla difesa insieme a Zebina e Zoboli. A centrocampo, Hetemaj viene preferito a Vass per affiancare Zanetti al centro, mentre Accardi e Zambelli verranno impiegati sugli esterni. Iachini vuole assolutamente vincere e per questo si affida a ben tre uomini di carattere prettamente offensivo: le due punte, Caracciolo ed Eder, saranno supportate da Diamanti, in posizione di trequartista. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (3-4-1-2) Arcari; Bega, Zebina, Zoboli; Zambelli, C. Zanetti, Hetemaj, Accardi; Diamanti; Eder, Caracciolo. A disp. : Sereni, Cordova, Daprelà, Kone, Lanzafame,Vass, Possanzini. All. Iachini. Indisponibili: Dallamano. Diffidati: Caracciolo, Arcari, Lanzafame, Zoboli, Kone. Squalificati: Mareco (1 giornata). Altri: Hrivnak, Baiocco, Nana, Leali, Jonathas, Lasik, Kamalu, Berardi, Filippini.

Bologna – Malesani gode di un’ottima situazione: a salvezza quasi certa può permettersi di fare calcoli e gestire gli ultimi sforzi della stagione. Contro il Brescia lo schieramento sarà un 4-3-1-2 non troppo sbilanciato: sarà infatti Ekdal a fare da sostegno alle punte, che nello specifico saranno Ramirez e Di Vaio. Sulla mediana deve dare forfait Mudingayi, che sarà sostituito da Khrin. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-1-2) Viviano; Casarini, Britos, Portanova, Rubin; Khrin, Perez, Della Rocca; Ekdal; Ramirez, Di Vaio. A disp. : Lupatelli, Cherubin, Moras, Radovanovic, Paponi, Meggiorini, Buscè. All. : Malesani. Indisponibili: Montelongo, Garics, Mudingayi, Gimenez, Morleo. Diffidati: Garics, Di Vaio, Mutarelli, Perez. Squalificati: nessuno. Altri: Pisanu, Cruz Armada, Gavilan, Lombardi, Siligardi.

Alberto Ducci