Probabili formazioni Chievo-Sampdoria: dubbio Guberti-Biabiany

Nonostante le numerose polemiche e addirittura la minaccia di sospensione per Chievo – Sampdoria, una delle due gare tenute sotto osservazione dalla FIGC per segnalazione del Monopolio di Stato, la gara di domenica alle 15 cercherà di offrire una prestazione agonistica forte delle necessità di entrambe le squadre: si cerca la salvezza sia a Verona che a Genova. La Sampdoria sicuramente ha più problemi essendo appena tre punti sopra l’ultimo posto disponibile per la retrocessione: il Chievo di Pioli invece può tirare un sospiro di sollievo, coadiuvato dalla posizione di classifica, sicuramente non ottimale però.

Allenamento a Peschiera –
La squadra di Pioli si è allenata nella giornata di ieri fino a tardi in ritiro a Peschiera per preparare la sfida con la Sampdoria. La squadra arriva ben attrezzata e deve far fronte esclusivamente alle assenze dei soli Luciano e Frey. In attacco confermata la coppia formata da Sergio Pellissier e Davide Moscardelli e con Mariano Bogliacino alle loro spalle a completare il tridente. Rigoni agirà da vertice basso del centrocampo, venendo così preferito a Guana. La formazione dovrebbe essere la seguente: Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Jokic, Mandelli, Guana, Marcolini, Uribe, Thereau. Indisponibili: Luciano, Frey. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Pulzetti e Guana.

Dubbio tra Guberti e Biabiany – L’allenatore della Sampdoria, Alberto Cavasin, ha un solo dubbio nel pregara: Guberti o Biabiany dovranno affiancare Maccarone in attacco. Bocciata quindi l’idea di far partire Macheda titolare accanto all’ex palermitano: intanto ci sono conferme per il 3-5-2 con Volta che partirà titolare al posto di Zauri affiancato da Gastaldello, rientrante dalla prestazione positiva con l’Italia, e Lucchini. A centrocampo torna Palombo e ci sarà Ziegler avanzato così come nelle ultime gare. La formazione dovrebbe essere la seguente: Curci; Volta, Lucchini, Gastaldello; Mannini, Palombo, Poli, Ziegler; Guberti; Maccarone. A disposizione: Da Costa, Martinez, Zauri, Dessena, Pozzi, Biabiany, Macheda. Squalificato: Tissone. Indisponibile: Semioli. Diffidati: Ziegler, Poli, Dessena, Mannini.

Mario Petillo