Probabili formazioni Napoli-Lazio: Yebda e Santacroce in campo, Reja si affida a Sculli e Zarate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Probabili formazioni Napoli-Lazio – Dopo la sosta per gli incontri delle nazionali, al San Paolo si giocherà l’anticipo delle 12.30 della 31^ giornata del campionato di Serie A di fronte Napoli e Lazio. Entrambe le squadre vengono dai successi interni contro Cagliari (2-1) e Cesena (1-0). La sfida si preannuncia ricca di emozioni grazie alle posizioni in classifica delle due protagoniste che cercheranno i tre punti per portare avanti il sogno Champions. Domenica sarà il 55esimo incontro tra Napoli e Lazio in Serie A al San Paolo: nei precedenti si contano ben 25 vittorie per i padroni di casa, 20 pareggi e solo 9 vittorie per i biancocelesti.

Napoli – Pochi dubbi per Mazzarri che schiererà in difesa Santacroce, Cannavaro e Ruiz (preferito ad Aronica) con Campagnaro in panchina in condizioni non ancora ottimali. A centrocampo ancora fiducia a Yebda che prenderà il posto di Gargano al fianco di Pazienza, mentre sulle fasce i titolari saranno Maggio e Dossena. Hamsik, Lavezzi e Cavani formeranno il tridente d’attacco. Zuniga molto probabilmente sarà l’escluso di lusso che dovrà sedersi in tribuna. Questa la probabile formazione: 3-4-2-1: De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Aronica, Campagnaro, Gargano, Sosa, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Grava  Squalificati: nessuno.

Lazio – Prima volta al San Paolo da avversario per Reja dopo l’esonero di un anno e mezzo fa. L’ex tecnico partenopeo è alle prese con le squalifiche di tre tasselli fondamentali: Radu, Matuzalem e Ledesma. In difesa spazio dunque a Garrido sull’out sinistro, mentre a centrocampo Brocchi e Mauri saranno affiancati da Gonzalez. Hernanes agirà dientro le due punte che saranno Sculli e Zarate. Questa la probabile formazione: 4-3-1-2: Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido; Gonzalez, Brocchi, Mauri; Hernanes; Sculli, Zarate. A disposizione: Berni, Scaloni, Stendardo, Bresciano, Foggia, Floccari, Kozak. Allenatore: Reja. Indisponibili:, Diakite, Ledesma, Meghni, Radu. Squalificati: Radu (1), Ledesma (1), Matuzalem (4).

Giuseppe Carotenuto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!