Pronostico Serie A 31^ Giornata, Brescia-Bologna

Per il Brescia, che la settimana scorsa ha cominciato a festeggiare i 100 anni di storia, quella di sabato prossimo è una partita decisiva. La permanenza nella massima serie dell’undici lombardo, penultimo a -3 dalla salvezza, non può prescindere da una vittoria sul Bologna.
Con l’appoggio del pubblico e contro un avversario tranquillo, i ragazzi di Iachini hanno l’obbligo di centrare quella vittoria che sfugge loro da 6 turni.

Le ultime: Tutto confermato per il Brescia. Iachini recupera Bega e lo lancia al centro della difesa. Diamanti alle spalle del duo Eder-Caracciolo. Hetemaj in mezzo al campo. Nel Bologna, Malesani perde Mudingayi e lancia Khrin per il ruolo di regista. In difesa Casarini preferito a Moras

Dichiarazioni: Domani il Brescia, da affrontare nel suo Rigamonti. Le ‘rondinelle’ hanno un disperato bisogno di punti-salvezza e così ‘tutti’ danno i lombardi vittoriosi. Partita senza pronostico? Malesani si ribella. Il tecnico rossoblù è più concentrato che mai. I 40 punti, con ancora 8 gare da giocare, mettono il suo Bologna al sicuro: i felsinei sono virtualmente salvi. Il tecnico però, non ci sta a sentir parlare di una squadra a pancia piena e perciò rilassata.

“E’ triste vedere che tutti hanno dimenticato quanto hanno fatto questi ragazzi per il Bologna – sottolinea Malesani in conferenza stampa -. I pronostici ci danno per spacciati ancora prima di giocare, ma forse è meglio così perchè tutto questo ci dà una carica in più. Non abbiamo mai pensato di mollare: ora che abbiamo raggiunto il primo obiettivo ne abbiamo altri mille da portare a termine. Posso garantire che i miei giocatori daranno il massimo, così come hanno sempre fatto. La nostra è una squadra con una mente fortissima, che si allena in un modo straordinario. Sono davvero ottimista: da qui alla fine ci potremo togliere altre soddisfazioni, perchè questo gruppo è imprevedibile. Sarà proprio la squadra a trascinare tutti”.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile